Sono state due le manifestazioni dello scorso week end che hanno affrontato i piloti del Moto Club Lion.
Iniziamo da Cremona che ospitava l’ultima prova dell’Italiano Expert Rider. Per Fabio Carizia è stata una domenica veramente sfortunata. Dopo alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato al sabato nella prima manche di domenica mentre era in piena rimonta una caduta ha compromesso moto e pilota. Infatti Fabio non ha potuto prendere il via della seconda manche terminando anzi tempo la sua prova e terminando così il campionato Expert MX1 al sedicesimo posto.
All’Acquasanta di Jesi, nella prova di Regionale UISP Marche tre dei nostri atleti hanno partecipato con alterne fortune. Bella prova per Shara De Petra che è andata a podio nella classifica femminile. Stesso discorso per Antonio De Petra a cui è sfuggita la vittoria di categoria proprio nelle battute finali della seconda manche. Per Luca Orsini solo tanta sfortuna, cosa che purtroppo è capitata troppo spesso quest’anno.
Nella mini 85 doppia vittoria per il nostro Elio Boldrini che è stato autore di due manche pressoché perfette. Un’altra bella giornata per il giovanissimo leone a conferma di una stagione molto positiva.
Chiudiamo dedicando una considerazione su Alessandro Zaccone che partecipa al Mondiale Moto2. Nell’ultima gara disputata in Thailandia non è andato a punti in una gara condizionata dalla pioggia. Ale al momento occupa la 25ma posizione nella classifica generale.
Ancora qualche gara, poi inizieremo a fare i bilanci di un 2022 pieno di impegni.
TUTTO SULL’ITALIANO PRO SENIOR, AMA OVER 40 E FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!