COURTNEY DUNCAN PASSA IN KAWASAKI

La neozelandese Courtney Duncan si unisce al team Bike It DRT Kawasaki per competere nel campionato mondiale motocross femminile FIM che prenderà il via a Valkenswaard nei Paesi Bassi a fine mese.


 

Con due titoli mondiali e altre tre medaglie nel Campionato mondiale femminile, Kawasaki è orgogliosa di annunciare che la talentuosa neozelandese Courtney Duncan si unisce alla famiglia Green in questa stagione per competere nella serie di cinque round di alto profilo. La giovane veloce ventitreenne è stata una delle principali protagoniste della serie dal suo debutto tre anni fa, ottenendo sette incredibili vittorie di GP e quattordici vittorie di heat in appena quindici partenze in quel breve lasso di tempo. Per due volte le è stato negato il titolo mondiale per infortunio e ha perso il titolo di soli due punti nell’altra occasione. Più determinata che mai per raggiungere finalmente il suo obiettivo Courtney ha preso la decisione di unirsi alla squadra britannica Kawasaki di grande esperienza gestita da Steve Dixon per correre con la KX250 al fianco dei compagni di squadra Darian Sanayei dagli USA e del brasiliano Gustavo Pessoa in una squadra davvero internazionale. Oltre ai GP, Courtney, attualmente in Europa per prepararsi per la stagione GP, correrà anche nel suo paese natale con il supporto di Kawasaki New Zealand.
 
Courtney Duncan: “Sono entusiasta di annunciare la mia firma con la squadra Bike It DRT Kawasaki. Mi hanno dato un’incredibile opportunità e sono molto motivato a metterli al vertice nel 2019. Un nuovo inizio è quello di cui avevo bisogno e non potrei essere più entusiasta di farlo con Kawasaki. Anche Kawasaki New Zealand è venuta a farmi da parte a casa, per la quale sono anche molto grato.
 
Steve Dixon, proprietario del team DRT: “Sono passati dieci anni da quando il nostro team è stato coinvolto nel Campionato mondiale femminile con Tarah Gieger, quando ha persino aiutato Puerto Rico a qualificarsi per il Motocross delle Nazioni, ma abbiamo sempre mantenuto un vivo interesse per la serie In realtà era un’amica che mi ha detto che Courtney si stava cercando un team competitivo nei GP di quest’anno, ci sono voluti alcuni pensieri, ma la Kawasaki era entusiasta, soprattutto da quando la loro precedente campionessa Livia Lancelot si è ritirata. ”
 
Steve Guttridge, Kawasaki Motors Europe:FIM e Youthstream offrono una grande piattaforma per le donne per mostrare le loro abilità e talento al massimo livello all’interno dell’ambiente MXGP e quindi non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Courtney nel team di DRT in tempo per il primo round della serie a Valkenswaard, è una grande opportunità per noi, visto che Kawasaki tornerà alla serie MX del Women’s World e sicuramente saremo di nuovo ai vertici con Courtney! Crediamo che sarà una partita perfetta per il nostro KX250 e l’esperto team MX2 con sede nel Regno Unito le darai la base per la sfida per il titolo WMX 2019 “.
 
Courtney Duncan
Nato il 26 gennaio 1996
2018: 4 ° con cinque vittorie in moto e due vittorie in GP; mancato gli ultimi 2 GP
2017: 3 ° con quattro vittorie in moto e due vittorie in GP
2016: 5 ° con cinque vittorie in moto e tre vittorie in GP; 2 GP persi
 
Calendario WMX 2019
30-31 marzo: Valkenswaard (Paesi Bassi)
18-19 maggio: Agueda (Portogallo)
27-28 luglio: Loket (Repubblica Ceca)
17-18 agosto: Imola (Italia)
7-8 settembre: Afyon (Turchia)

 

TUTTE LE NEWS MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

COURTNEY DUNCAN PASSA IN KAWASAKI

COURTNEY DUNCAN PASSA IN KAWASAKI

COURTNEY DUNCAN PASSA IN KAWASAKI