I piloti del C Racing Team tornano in sella per la terza prova di Campionato Regionale Lombardo a Crotta D’Adda.
Un tracciato dal fondo sabbioso, con curve e salti in rapida successione.
C RACING TEAM Press report – Francesco Nadile
Grande prestazione di Lorenzo Corti sulla KTM SX 250F, l’atleta del Motoclub Parini riesce a strappare il miglior tempo nelle qualifiche: 1:40.910 davanti ad Emanuele Alberio e Yuri Quarti.
Per Matteo Ungaro e la sua Honda Red Moto Giunta Factory una qualifica atipica, Ungaro fatica a trovare il giusto feeling e si deve accontentare del quindicesimo tempo.
Le gare sono andate per il meglio: Lorenzo riesce ad ottenere il secondo posto nella Fast mantenendo saldamente la testa del campionato, mentre Matteo è autore di due solide rimonte che lo portano al sesto posto assoluto di giornata nella Fast, passando settimo in campionato.
Con Crotta D’adda inizia il percorso di avvicinamento al prossimo weekend che vedrà entrambi i piloti impegnati nel Campionato Italiano Prestige in quel di Ponte a Egola (PI), un appuntamento importantissimo per i due riders che hanno sfruttato la prova di Campionato Regionale per prepararsi al meglio.
In gara 1 Corti e la sua KTM SX 250F scattano al comando, i primi tre giri sono un monologo di Lorenzo, che, dopo il forcing iniziale viene superato, causa anche l’indurimento delle braccia da due avversari.
Dopo questo problema il pilota del C Racing Team si colloca in sesta posizione trovando un buon ritmo e riuscendo a concludere la gara senza alcun problema
Ungaro scatta undicesimo e trova subito il passo per stare con i primi prodigandosi in una rimonta che lo porterà sino all’ottava posizione al sesto giro.
Anche Matteo però, causa la faticosa rimonta, inizia a soffrire di arm-pump e per non compromettere la gara deve rallentare la sua azione passando al decimo posto, per lui un undicesimo assoluto e ottavo di categoria Fast al termine della sofferta rimonta.
In gara 2 un’altra holeshot di Corti, il portacolori del Motoclub Parini cede la prima posizione, ma rimane per metà manche in seconda posizione assoluta dimostrando una grande confidenza con la sua KTM.
All’ottavo giro Lorenzo decide di amministrare, in quanto nella classifica di giornata gli basta un secondo posto di classe Fast per mantenersi in testa al campionato, concluderà la manche al quinto posto assoluto e secondo di categoria.
Ottima gara ancora per Ungaro, che in sella alla sua Honda Red Moto Giunta Factory recupera posizioni sin dallo start, al primo giro Matteo è undicesimo, ma proseguirà la sua progressione sino al nono posto.
Un duello sul finale lo porterà a guadagnare l’ottava posizione assoluta e la quinta di categoria.
Per Ungaro nella classifica di giornata un incoraggiante sesto posto, che gli fa guadagnare ben due posizioni in campionato, dove ora è settimo.
Lorenzo Corti: “sono stato molto soddisfatto sin dalle prove, la pista era impegnativa, con canali e traiettorie profonde, sono riuscito ad ottenere il miglior tempo, mi sentivo a mio agio. Partenze ottime: sono riuscito ad ottenere l’holeshot in entrambe le manche, ho patito un calo dopo i primi giri, le braccia si sono indurite e non sono riuscito a correre come volevo.
Sono molto soddisfatto perché il campionato mi vede ancora in testa, ora ci prepariamo alla prova di Campionato Italiano, grazie a tutti gli sponsor che mi supportano”
Matteo Ungaro: “domenica nelle prove ho faticato a trovare il ritmo e le linee ideali, molto meglio le gare, nonostante due partenze non al top sono riuscito a recuperare in entrambe le manche, soprattutto nella seconda non ho avuto problemi alle braccia, cosa che in gara uno mi ha un po’ limitato. Aver recuperato due posizioni in campionato nella Fast è di buon auspicio anche per i prossimi appuntamenti! Ringrazio tutti gli sponsor e Giunta Factory per la mia CRF sempre al top“.
Risultati di giornata – Campionato Regionale Lombardia cat. FAST MX2 // Crotta D’Adda
1. Gabriele Arbini (460 punti)
2. Lorenzo Corti (300 Punti)
3. Luigi Dolci (290 Punti)
4. Edoardo Boga (280 Punti)
5. Matteo Borghi (265 punti)
6. Matteo Ungaro (257 punti)
7. Mirko Dal Bosco (256 punti)
8. Moreno Fumagalli (239 punti)