COOPER WEBB VINCE IL TRIPLE CROWN DEL SUPERCROSS DI ANAHEIM 2

Levi Kitchen vince la classe 250SX, segnando l’ottavo vincitore diverso in quattro round. 

Anaheim, California, (27 gennaio 2024) Cooper Webb di Monster Energy Yamaha Star Racing è diventato il quarto diverso vincitore di Monster Energy AMA Supercross in quattro round quando ha ottenuto la vittoria all’Anaheim 2 Supercross davanti a 43,753 fan all’Angel Stadium. Anaheim 2 è stato il primo dei tre eventi Triple Crown di quest’anno che combinano i risultati di tre gare per determinare un vincitore nella notte. Webb ha vinto la classifica generale con i risultati di gara (2-2-5).




 

 

L’Angel Stadium ha regalato cieli sereni ai corridori e grandi gare ai fan. Dopo due gare consecutive sul fango, molti piloti sono entrati nell’Anaheim 2 Supercross considerandolo il “vero” inizio della stagione a causa delle condizioni normali. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

 

Andando (5-7-1), Eli Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing ha fatto esultare la folla quando ha guadagnato il secondo posto assoluto con una vittoria nella gara finale della serata mentre lo sport celebra 50 anni di corse quest’anno. Il vincitore della scorsa settimana, Aaron Plessinger della Red Bull KTM, ha guadagnato il terzo posto con (6-4-3) e mantiene la testa della classifica in vista del Round 5. Nella classe Western Regional 250SX, Levi Kitchen di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki ha lottato duramente per la classifica generale vincere con (1-2-3) punteggi di gara. E Supercross Futures, una parte di SMX Next, ha tenuto la sua prima di cinque gare con le future stelle del Supercross; in quella che è stata la migliore battaglia della notte. Cole Davies di Troy Lee Designs della Red Bull GASGAS Factory Racing è emerso con la vittoria su Gavin Towers di Monster Energy Star Yamaha.

 

 

 

“Se fai davvero bene le prime due [gare], la terza a volte è facile… Avevo molto margine di manovra [in Gara n. 3] e, onestamente, potevo semplicemente fare un giro da solo al quinto posto. Ma è sicuramente un po’ strano non superare prima la bandiera a scacchi. Ma penso che la cosa unica della Triple Crown sia che abbiamo visto accadere molte cose del genere. Puoi avere grandi oscillazioni di punti, puoi avere una brutta gara e poi averne due buone [e] finire sul podio e qualcosa del genere. Quindi di sicuro non è mai finita in questo tipo di situazioni… Ho visto Jason [Anderson] proprio davanti a me [in Gara #3], è caduto, e probabilmente non è stata la cosa migliore per me, perché è stato subito come, ‘Va bene, posso semplicemente rilassarmi’, ma ero grato di mettermi in quella situazione. – Cooper Webb

 

 

Eli Tomac tra i protagonisti di Anaheim 2

 

“Ero piuttosto frustrato dopo quelle prime due [gare]. Ho pensato: “Okay, eccomi qui – cosa sono adesso, quinto – settimo posto in questo momento?” Non lo so. Dovevo solo andare a fare qualcosa, dovevo scendere dal cancello lì, quindi è stato bello. È stato bello. Ho avuto un buon flusso. Sono riuscito a mettere a punto la combo whoop e ho sentito che era importante per me, e sì, mi sono sentito bene..” – Eli Tomac

 

 

PLESSINGER 450SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

“Sapevo che Detroit sarebbe stata la gara successiva e volevo davvero, davvero portare la tabella rossa a Detroit visti gli eventi accaduti l’anno scorso.” [Plessinger è caduto mentre era in testa a Detroit 2023] “Sarà una gara speciale e sì, sono pronto per questo. Sono pronto per tornare in Florida questa settimana e mettermi un po’ di lavoro e poi andare al freddo gelido e spero che i miei baffi non si spezzino con il tempo di 20 gradi [ride]. Ma no, sono pronto per tornare lassù e fare qualche danno.” – Aaron Plessinger

 

 

Lo spettacolo di Anaheim2

 

La classe Western Regional 250SX ha tenuto il suo secondo round e Levi Kitchen è diventato il quarto pilota in quattro round a portare a casa una vittoria. RJ Hampshire del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha lottato duramente nelle prime due gare, ma una gomma a terra nella terza gara gli ha tolto la possibilità di vincere la classifica generale. Nate Thrasher di Monster Energy Yamaha Star Racing ha seguito una vittoria lo scorso fine settimana con un terzo posto ad Anaheim 2.

 

 

Levi Kitchen vince ad Anaheim 2

 

“Siamo tutti molto vicini in questo momento. Ovviamente voglio essere il ragazzo dominante, ma sì, ora è più vicino. Non puoi iniziare tipo quinto e sesto con questi ragazzi e averli davanti. Dovresti avere delle cose incredibili – non so nemmeno cosa dovresti fare per riuscire a raggiungerli. Penso che sia più stretto rispetto agli anni passati. Soprattutto i primi cinque di noi, ormai siamo tutti abbastanza esperti, quindi è decisamente una gara serrata.” – Levi Kitchen

 

Secondo posto per Hamshire nella classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

“Per la prima volta nella mia carriera ho avuto una gomma a terra su una pista di Supercross, quindi sì, è stato movimentato. Sapevo che qualcosa non andava, non sapevo necessariamente cosa finché non mi ha sparato in mezzo agli whoops… Stavo bene per un paio di giri, e poi una volta che la gomma posteriore ha rotto il tallone ed è fuori dal cerchio, è allora che le cose si fanno davvero, davvero spaventoso. Ma nel complesso è stata una serata fantastica. Quella prima e seconda manche erano malate. Se potessimo farlo ogni fine settimana, probabilmente verremmo pagati molto di più perché quello era uno spettacolo. [sorride]. Ma come ho detto, è stato divertente. Tutto sommato, è stata una giornata davvero solida. – RJHampshire

 

Terzo posto nella classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

“[La nuova moto è] lo stesso pacchetto motore ma un telaio completamente diverso. Quindi tutte le caratteristiche delle sospensioni sono completamente diverse. Quindi siamo ancora inclinati, ma penso di aver ottenuto un buon pacchetto questo fine settimana. Sentivo che era un grande passo nella giusta direzione per me, e stiamo ancora imparando, ancora lavorando, ancora cercando di migliorare un po’, ma la scorsa settimana [durante i test] penso che abbiamo trovato un po’ e questo lo ha mostrato questo fine settimana… Oggi la pista era molto dura e sulla moto su cui stavo correndo un paio di fine settimana fa stavo lottando parecchio con la neve dura. Quindi sì, per me è stato sicuramente un posto un po’ migliore”. – Nate Thrasher

 

Primo posto nella classe SX Futures – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

“È stata una battaglia fantastica. Stavamo semplicemente andando avanti e indietro. Ed è stato molto faticoso, respiravo così forte e, sei semplicemente felice di essere in cima… non riuscivo nemmeno a sentirmi. Ero così dannatamente – era come se fossi in un sogno.” – Cole Davies (#17)

 

Fuori pista, i membri dei Green Day erano presenti all’Angel Stadium per assistere all’azione della Triple Crown. Il batterista Tre Cool si è presentato con il tastierista Jason Freese prima del tour The Saviors del 2024 della band. Credito fotografico: Getty Images/Feld Motor Sports, Inc.

Tra gli altri presenti ci sono: la skateboarder olimpica statunitense Nyjah Huston, il regista di Ghostbusters: Frozen Empire Gil Kenan, gli influencer Ben Azelart e Hayes Grier, il batterista di fama mondiale Jason Bonham dei Bonham e il tour Van Halen “The Best of All Worlds” di Sammy Hagar, il chitarrista rock. Carlos Cavazo dei Quiet Riot e Ratt, anch’egli recentemente inserito nella Metal Hall of Fame. Immagini QUI.

 

Il Ford Field di Detroit, nel Michigan, ospita il quinto round del campionato Monster Energy AMA Supercross da 17 round sabato prossimo, 3 febbraio. Il Detroit Supercross si svolgerà secondo un programma diurno anziché sotto le luci. La corsa inizia alle 15:00 ora di New York. Le porte sono aperte per i fan che parteciperanno alla gara alle 8:00 Eastern Time. La gara darà il via al campionato 250SX regionale orientale a 9 round.

 

Ogni round di Supercross paga anche punti per il campionato mondiale di SuperMotocross di 31 round. Nel suo secondo anno, la SuperMotocross League combina la stagione del Supercross e la stagione AMA Pro Motocross di 11 round per seminare i piloti in due playoff del campionato mondiale di Super Motocross e una finale a settembre.

 

Ogni gara è disponibile in diretta su PeacockTV, con round selezionati visualizzabili anche su NBC, USA Network, CNBC, NBCSports.com e sull’app NBC Sports. I fan di tutto il mondo possono seguire l’azione dal vivo, con commenti sia in inglese che in spagnolo, attraverso il SuperMotocross Video Pass (supermotocross.tv).

 

Per i momenti salienti dei video, i risultati delle gare, le informazioni sul programma, gli orari di trasmissione e per acquistare i biglietti, vai su SupercrossLIVE.com.

 

 

Podio della classe 450SX (corridori da sinistra a destra) Jason Anderson (penalizzato una posizione generale dopo la revisione), Cooper Webb ed Eli Tomac. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

Podio della classe 250SX (corridori da sinistra a destra) Nate Thrasher, Levi Kitchen e RJ Hampshire. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

TUTTI I RISULTATI DI ANAHEIM 2 CLCCANDO QUI!!!

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

COOPER WEBB VINCE IL TRIPLE CROWN DEL SUPERCROSS DI ANAHEIM 2

COOPER WEBB VINCE IL TRIPLE CROWN DEL SUPERCROSS DI ANAHEIM 2

COOPER WEBB VINCE IL TRIPLE CROWN DEL SUPERCROSS DI ANAHEIM 2