COOPER WEBB VINCE IL SUPERCROSS DI FOXBOROUGH E SALE IN TESTA AL CAMPIONATO

Cooper Webb vince il supercross a Foxborough

Cooper Webb del Monster Energy Yamaha Star Racing ha guidato ogni giro e ha vinto il Foxborough Supercross; con la vittoria, Webb ha pareggiato i punti del campionato al Round 13 della stagione 2024 Monster Energy AMA Supercross di 17 round.

 


Comunicato e foto: Feld Motorsport 

È stata la quarta vittoria dell’anno per Webb e in una notte ha cancellato un deficit di otto punti nella ricerca del suo terzo campionato Supercross.

 

Chase Sexton della Red Bull KTM Factory Racing si è lanciato in avanti e ha lottato per il comando fino all’ultimo giro mentre il pubblico al Gillette Stadium lo applaudiva. Ken Roczen di Progressive Insurance ECSTAR Suzuki ha mantenuto il secondo posto per la maggior parte della gara e ha conquistato l’ultimo posto sul podio quando è sventolata la bandiera a scacchi. Nella classe 250SX della regione orientale, Haiden Deegan di Monster Energy Yamaha Star Racing ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione.

podio 450SX

podio 450SX

Cooper Webb

È pazzesco, sai, la stagione non finisce mai, devi solo abbassare la testa e ora è pari; è davvero pazzesco. Quindi resteremo fedeli alle nostre cose, ma cavolo, è stato grandioso. Ottima gara, avevo un ottimo ritmo davanti e poi ho commesso un grosso errore. Mi è mancato il ritmo e i ragazzi mi hanno raggiunto. E poi Chase stava guidando davvero bene, potevo sentirlo arrivare. [Ho perso tempo] semplicemente essendo un po’ stupido negli whoops. [All’ultimo giro] ho deciso di scremare, ed è stato il momento migliore in cui li ho centrati. Ma è stato grandioso, amico. Ottenere un Holeshot del genere, essere in testa ad ogni giro, è stato enorme. La pista era davvero complicata, soprattutto quando iniziava a piovere, poteva arrivare e morderti. Quindi è stata una gara fantastica e, amico, entrare in testa alla classifica è fantastico. Voglio arrendermi al Buon Dio, all’intero team Monster Energy Yamaha Star Racing, hanno lavorato sodo, al mio meccanico Alex, [altri sponsor], a mia moglie e al mio amico, è fantastico. – Cooper Webb

 

 

podio 450SX

podio 450SX

La classe 250SX della regione orientale ha tenuto il suo sesto round e Haiden Deegan ha ottenuto la vittoria con tre round rimanenti nel campionato regionale. Cameron McAdoo del Monster Energy Pro Circuit Kawasaki ha lottato per raggiungere il secondo posto, ma poi ha perso costantemente terreno contro Deegan. Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing ha tenuto duro per un terzo posto su una pista impegnativa con trazione incoerente.

 

L’evento Foxborough ha dato il via al tratto finale della stagione 2024 Monster Energy AMA Supercross. Gli ultimi quattro round si svolgeranno nei successivi quattro sabati consecutivi, ciascuno in uno stadio all’aperto. La prossima gara, il Round 14, si svolgerà all’interno del Nissan Stadium di Nashville, nel Tennessee; ospiterà il primo Showdown di classe 250SX Est/Ovest della stagione.

 

 

RISULTATI 250SX

 

RISULTATI 450SX

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

COOPER WEBB VINCE IL SUPERCROSS DI FOXBOROUGH E SALE IN TESTA AL CAMPIONATO

COOPER WEBB VINCE IL SUPERCROSS DI FOXBOROUGH E SALE IN TESTA AL CAMPIONATO

COOPER WEBB VINCE IL SUPERCROSS DI FOXBOROUGH E SALE IN TESTA AL CAMPIONATO