Claudio Sacchini sfiora la top-ten a Savignano sul Panaro, nella terza prova del campionato regionale Fmi Emiliano-romagnolo. Sulla pista modenese, al via parecchi piloti arrivati da fuori regione per testare la pista in vista della prossima prova dell’Italiano Prestige.
Claudio Sacchini #481 si è districato egregiamente nelle prove cronometrate del mattino, svolte sul terreno pesante, facendo segnare il 14° tempo.
Al via della prima manche, con un ottimo scatto si è trovato tra la quinta e la sesta posizione. Durante il primo giro è stato superato da alcuni piloti, poi complice un piccolo rischio su un salto ha perso alcune posizioni per poi stabilizzarsi al 12° posto. Stessa posizione con la quale ha tagliato il traguardo.
Nella seconda gara ha avuto un altro ottimo spunto dal cancello, ma poi un avversario lo ha portato fuori traiettoria alla prima curva, facendogli perdere tempo prezioso. Costretto a correre in rimonta, Claudio ha recuperato parecchie posizioni fino alla 13° finale allo sventolare della bandiera a scacchi.
Nella gara finale a classi miste, la Supercampione, dopo aver evitato un pilota caduto al via ha corso senza correre rischi ed ha chiuso l’ultima manche di giornata al 29° posto.
Nella classifica di campionato Prestige MX1 ora si trova al 7° posto, con pochi punti che lo separano dalle prime cinque posizioni.
A partire da questa gara Francesco Giordano non fa più parte del nostro team, il pilota della classe MX2 ha deciso di risolvere il contratto e passare ad un’altra squadra per il resto della stagione.