Adam Cianciarulo di Monster Energy Kawasaki non tornerà per gli ultimi cinque round di Monster Energy AMA Supercross a Salt Lake City, Utah.
Il rookie della classe 450SX ha subito fratture alla schiena dopo essere stato investito da Cooper Webb in una caduta al secondo giro del main event nel round 11 del campionato domenica scorsa.
Cianciarulo ha provato a qualificarsi per la gara di mercoledì sera ma non è riuscito a continuare lo spettacolo notturno e si è ritirato dall’evento. Dice Cianciarulo in un comunicato stampa di Monster Energy Kawasaki:
“Questa non è la notizia che mi aspettavo di condividere oggi, ma dopo aver parlato con altri specialisti e con il team, è nel mio interesse che rimanga fermo per il resto della stagione dei supercross. Questa è una pillola difficile da ingoiare mentre ero davvero entusiasta di tornare a correre qui a Salt Lake City, ma devo essere intelligente con ciò che il mio corpo mi sta dicendo. Per ora, mi concentrerò sulla mia guarigione e farò tutto il possibile per assicurarmi di essere pronto a andare a luglio per l’inizio del campionato AMA Pro Motocross. Voglio ringraziare tutto il team Monster Energy Kawasaki per il loro supporto incrollabile in questo momento difficile. Torneremo e più forti che mai. “
Cianciarulo ha spiegato ulteriormente l’infortunio in un post di Instagram. Ecco cosa ha detto nel post:
“Sfortunatamente, ho ottenuto i risultati della mia scansione TC ieri. Ovviamente, ragazzi lo sapete, domenica scorsa ho avuto un incidente e la schiena mi ha dato fastidio. Risulta che ho quattro fratture acute sui processi trasversali dalla mia L1 alla mia L4 sul lato destro della parte bassa della schiena. Sembra che non ci siano ossa che si sporgono dalla colonna vertebrale “.
Con solo sei settimane rimanenti fino all’inizio programmato della stagione Lucas Oil Pro Motocross, Cianciarulo ha assicurato a tutti che l’infortunio è minore e potrebbe tornare presto in moto.
“Per quanto riguarda quel punto, è praticamente lo scenario migliore. Saranno solo un paio di settimane fuori senza moto e nessun intervento chirurgico, niente del genere. Quindi mi sento davvero fortunato. Ma sfortunatamente, questo significa niente più supercross per me. “