CHASE SEXTON TRIONFA AD ANAHEIM 1! – KTM RED BULL FACTORY RACING TEAM REPORT

Il Red Bull KTM Factory Racing e Chase Sexton hanno iniziato il Campionato AMA Supercross 2025 in modo spettacolare, conquistando la vittoria nella gara di apertura della stagione ad Anaheim 1. In una serata memorabile, il compagno di squadra Julien Beaumer ha ottenuto il secondo posto nella classe 250SX West.


 

Dopo essersi qualificato con il terzo miglior tempo, Sexton e la sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION sono stati inarrestabili per il resto della serata. L’attuale campione del Pro Motocross ha conquistato l’holeshot e ha vinto comodamente la sua manche con oltre sette secondi di vantaggio.

Nel Main Event, il venticinquenne Sexton ha rapidamente preso il comando nei primi giri. Da lì, ha gestito la gara e ha ottenuto la sua prima vittoria ad Anaheim 1.

 

Chase Sexton:Sto ancora cercando di elaborare questa serata. Vincere ad Anaheim 1 è davvero fantastico, visto che è una gara molto attesa! In passato ci sono andato vicino, quindi è stato bello vincere stasera. Mi sono divertito molto a guidare oggi, mi sono trovato bene in pista, che era davvero impegnativa, e penso che questo sia stato un vantaggio per me. Abbiamo lavorato tanto durante la pausa per tornare al livello necessario, è stata una strada lunga, ma questa vittoria è ancora più speciale.

 

 

Chase Sexton sul gradino più alto del podio di Anaheim 1

 

Il compagno di squadra Aaron Plessinger ha avuto una serata costante, concludendo nono nella Main Event. Il ventottenne si era qualificato con il nono miglior tempo e aveva terminato la sua Heat Race al sesto posto. Una partenza complicata nella finale ha costretto Plessinger a risalire dal fondo del gruppo, terminando infine in nona posizione.

 

Aaron Plessinger

 

Aaron Plessinger: “Anaheim 1 non è andata come avrei voluto, ma almeno sono uscito senza infortuni. Sono stato un po’ lento tutto il giorno e nel Main Event non ho avuto una buona partenza, il che ha reso tutto più difficile. Questa settimana farò ulteriori test, lavorerò sodo e arriverò a San Diego con una sensazione migliore, puntando a tornare sul podio.”

 

Un debutto eccezionale anche per Beaumer nella divisione 250SX West. Con la sua KTM 250 SX-F FACTORY EDITION, il diciottenne ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche e ha vinto la sua Heat Race con un sorpasso ben calcolato negli ultimi giri.

Una buona partenza nel Main Event lo ha portato rapidamente in seconda posizione, dove ha mantenuto un ritmo calcolato e veloce, terminando la serata con un meritato secondo posto, il suo primo podio in carriera nel Supercross.

 

 

Julien Beaumer

 

Julien Beaumer: “Siamo in una condizione mentale e fisica molto migliore rispetto all’anno scorso, e ora ho molta più fiducia nelle mie capacità. Oggi mi sono concentrato sul minimizzare gli errori, guidando con più maturità rispetto alla scorsa stagione. Ho cercato di essere calmo e fluido, come faccio durante gli allenamenti. Penso di esserci riuscito e di aver dimostrato di essere uno dei contendenti al titolo quest’anno.

 

Prossima gara: 18 gennaio – San Diego, California

 

Results 450SX Class – Anaheim
1. Chase Sexton (Red Bull KTM Factory Racing)
2. Ken Roczen (Suzuki)
3. Jason Anderson (Kawasaki)
6. Justin Barcia (GASGAS)
9. Aaron Plessinger (Red Bull KTM Factory Racing)
10. Malcolm Stewart (Husqvarna)

Standings 450SX Class 2025 after 1 of 17 rounds
1. Chase Sexton, 25 points
2. Ken Roczen, 22
3. Jason Anderson, 20
6. Justin Barcia, 15
9. Aaron Plessinger, 12
10. Malcolm Stewart, 11

Results 250SX West Class – Anaheim
1. Jo Shimoda (Honda)
2. Julien Beaumer (Red Bull KTM Factory Racing)
3. Jordon Smith (Triumph)
4. Ryder DiFrancesco (GASGAS)

Standings 250SX West Class 2025 after 1 of 10 rounds
1. Jo Shimoda, 25 points
2. Julien Beaumer, 22
3. Jordon Smith, 20
4. Ryder DiFrancesco, 18

 

 

 

 

KTM FACTORY RACING PRESS RELEASE

 

 

TUTTO SUL SUPERMOTOCROSS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

CHASE SEXTON TRIONFA AD ANAHEIM 1! – KTM RED BULL FACTORY RACING TEAM REPORT

CHASE SEXTON TRIONFA AD ANAHEIM 1! – KTM RED BULL FACTORY RACING TEAM REPORT

CHASE SEXTON TRIONFA AD ANAHEIM 1! – KTM RED BULL FACTORY RACING TEAM REPORT