A Ponte a Egola il toscano diventa irraggiungibile per gli avversari – Pasqualini ancora leader della Mx1.
Comunicato stampa FXAction 13.09.2023 – Matteo Puccinelli – ph. Phawkmania
San Miniato – Il quinto round del challenge Honda RedMoto, che si corre nell’ambito del campionato italiano Prestige di motocross, è andato in scena domenica 10 settembre sulla pista di Ponte a Egola, nel territorio del comune pisano di San Miniato. E i risultati hanno visto svettare i piloti che erano già in testa alla classifica alla vigilia della gara: Yuri Pasqualini e Matteo Puccinelli. Con quest’ultimo che si è assicurato matematicamente il titolo.
Yuri Pasqualini si è imposto di forza nella Mx1. Il veneto, che ha concluso terzo assoluto nella categoria Fast e ha rafforzato il suo primato anche in testa alla classifica di campionato, è stato il migliore dei piloti Honda RedMoto in entrambe le manche, per cui ha vinto la giornata del challenge a punteggio pieno, davanti ad Alessandro Brugnoni e Pietro Trinchieri.
In classifica Pasqualini allunga ulteriormente e arriva a un passo dalla certezza del titolo. Brugnoni, infatti, è staccato di 43 punti sui 50 ancora disponibili nel round finale della Malpensa. Trinchieri è terzo a -45 e anche lui può aggrapparsi ancora alla matematica.
Nella Mx2 il challenge Honda RedMoto ha già un campione: è Matteo Puccinelli, che anche a Ponte a Egola si è imposto in entrambe le manche (come già fatto a Mantova, Pietramurata e Fermo) e si è reso matematicamente irraggiungibile per gli inseguitori. Secondo posto di giornata per Edoardo Volpicelli, al debutto nel challenge, e terzo per Alex Trento.
In classifica, come detto, Puccinelli è già sicuro della vittoria con 242 punti. Trento segue a 188 e Giacomo Bosi occupa la terza posizione con 181.
La prova conclusiva del challenge Honda RedMoto, così come del campionato Prestige, si disputerà nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre alla Malpensa, pista di casa di RedMoto.
CLASSIFICHE