I leader del trofeo conquistano nettamente la quarta prova a Pietramurata
Comunicato stampa FXAction 20.06.2023 – Yuri Pasqualini – ph. Mxreport
Dro – La quarta prova del challenge RedMoto, il trofeo monomarca Honda per i piloti della categoria Fast che gareggiano al campionato italiano Prestige di motocross, è marchiata coi nomi dei leader del campionato: Yuri Pasqualini e Matteo Puccinelli.
Sulla pista trentina di Pietramurata, nel comune di Dro, infatti, i due piloti che finora stanno guidando le classifiche del trofeo s’impongono in maniera netta, allungando ulteriormente sugli inseguitori.

Podio challenge Mx1 – ph. Mxreport
Yuri Pasqualini (moto club Bisso Galeto) è autore di una prova eccezionale, sempre nel gruppo in lotta per la top ten assoluta della Mx1, e grazie a questi risultati vince la giornata della categoria Fast. Inevitabile, quindi, anche la vittoria nella classifica del challenge RedMoto, davanti a Lorenzo Camporese (Gaerne), anche lui molto veloce, e a Pietro Trinchieri (Orbassano racing).
Pasqualini è ora in testa alla classifica del challenge Mx1 con oltre 40 punti di vantaggio su Trinchieri, che scavalca Alessandro Brugnoni (Tnt) al secondo posto.

Matteo Puccinelli – ph. Phawkmania
Anche nella Mx2 brillano le Honda, grazie a Matteo Puccinelli (moto club Bonanni), che soprattutto in gara-1 ottiene un risultato di grande prestigio nella top ten. Il pilota toscano si aggiudica la giornata del challenge davanti a Lorenzo Ferrigato (Lunardi) e Giacomo Bosi (Mv Gallarate).
In campionato Puccinelli è sempre più leader e distanzia Ferrigato, mentre Bosi avvicina Alex Trento (Tezze) in caccia della terza posizione.

Podio challenge Mx2 – ph. Mxreport
Prossimo appuntamento con il challenge Honda RedMoto il 9 e 10 settembre a Ponte a Egola, sempre in concomitanza col campionato italiano Prestige.