I risultati del terzo round del monomarca Honda abbinato al campionato Prestige.
Comunicato stampa FXAction 15.05.2023 -Alessandro Brugnoni – ph. Mxreport
Fermo – Alessandro Brugnoni e Matteo Puccinelli escono dal fango di Fermo con la vittoria nel terzo round del challenge Honda RedMoto. In un weekend condizionato dal maltempo, i piloti del monomarca Honda di motocross hanno dimostrato il valore loro e delle moto che guidano, correndo le seconde manche su una pista resa estremamente impegnativa dalla pioggia.
Nella Mx1 Alessandro Brugnoni (moto club Tnt) si è aggiudicato l’assoluta con un secondo e un primo di manche, conquistando la sua prima vittoria al challenge Redmoto; alle sue spalle Pietro Trinchieri (Orbassano racing) e il capoclassifica Yuri Pasqualini (Bisso Galeto), che vede avvicinarsi proprio Brugnoni nella generale provvisoria del trofeo.
Matteo Puccinelli (Bonanni) invece non ha rivali in Mx2: il toscano ha fatto registrare la migliore prestazione in entrambe le manche, distanziando Giacomo Bosi (Mv Gallarate) e Lorenzo Ferrigato (Lunardi). Puccinelli è anche saldamente al comando della classifica provvisoria del challenge, seguito dalla coppia Trento-Ferrigato a pari punti.
Il prossimo appuntamento col challenge Honda RedMoto è per il 17 e 18 giugno a Pietramurata, sempre in concomitanza col campionato italiano Prestige Mx1-Mx2.