Il laziale conquista la Mx1, il siciliano la Mx2 – Per entrambi è il primo successo stagionale.
Comunicato stampa FXAction 29.08.2022 – Podio challenge RedMoto Mx1 – ph. Mxreport
Fermo – Il quinto round del challenge Honda RedMoto premia Alessandro Brugnoni e Giuseppe Zangari. Sulla pista del Monterosato di Fermo, il trofeo monomarca Honda per i piloti della categoria Fast (abbinato al campionato italiano Prestige) vede la vittoria di due ragazzi che finora non erano mai riusciti a salire sul gradino più alto del podio.
Nella classe Mx1 è il laziale Alessandro Brugnoni (moto club Tnt) a portare la sua Crf 450 davanti a tutti, con due manche solide chiuse entrambe in quindicesima posizione assoluta, primo per quanto riguarda i piloti del challenge Honda RedMoto. Alle sue spalle si piazza il veneto Stefano Sonego (Gaerne), con un quarto e un secondo di manche; due terzi posti e terzo anche di giornata per il trentino Luca Borz (Ala), che con questi punti passa in testa alla classifica del challenge, visto il ritiro per infortunio del capoclassifica Tommaso Isdraele.
La Mx2 è appannaggio del siciliano Giuseppe Zangari (Lion Montegranaro), l’unico dei piloti del challenge in questa classe a prendere punti nel gruppo A. Due secondi posti per il veneto Denny Bastianon (Ardosa) e due terzi per il romagnolo Samuele Ghetti (Monte Coralli Faenza). Proprio Ghetti resta leader del trofeo.
Così come il campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, a cui è abbinato, il challenge Honda RedMoto 2022 si prepara ora al round finale, il prossimo 17 e 18 settembre sulla pista lombarda del Ciglione della Malpensa.
CLASSIFICHE