CERES71 RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE MONTEVARCHI

Elisa Galvagno sfortunata in quel di Montevarchi, terzo round del Campionato Italiano MX Femminile. Dopo una bella rimonta e un terzo posto in gara 1, è costretta al ritiro in gara 2, quando è al comando della corsa.


Testo by Max Serafino – Foto by MXReport

Dopo aver preso parte al terzo round del Campionato WMX di Mantova, il Ceres71 Racing Team insieme ad Elisa Galvagno #121 si sono subito messi in viaggio per prendere parte al terzo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile di Montevarchi (AR),presso lo storico tracciato ‘Miravalle’.

Reduce da due manche difficili sulla tecnica ed insidiosa sabbia mantovana, Elisa non si è comunque risparmiata sui sali scendi naturali del ‘Miravalle’ anche se la stanchezza, si è fatta sentire.

Con un regolamento speciale introdotto a causa della concomitanza nella giornata di sabato con il mondiale WMX, Elisa ha avuto accesso alla gara di domenica, senza fare le prove cronometrate e schierandosi ultima sul cancelletto di partenza, in 25a piazza.

Elisa Galvagno #121

Dopo il consueto warm up del mattino, le ragazze si allineano per gara 1. La partenza non proprio perfetta vede transitare Elisa in 7a posizione dopo il primo rilevamento cronometrico. Nell’arco di sei giri, la Galvagno si f strada attraverso il gruppo e raggiunta la 3a posizione, la tiene si sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda manche, l’avvio è perfetto con la Yamaha #121 che si insedia subito in prima posizione. La gara sembra tutta in discesa per la toscana che guida bene e tiene la posizione con autorevolezza ma la sfortuna ci mette lo zampino e per un problema alla moto, è costretta al ritiro. La sua giornata, che poteva sicuramente terminare sul podio, termina con un poco soddisfacente 10° posto. In classifica di campionato, Elisa perde due posizioni e scivola al 9° posto.

Il ‘tour de force’ del Ceres71 Racing ed Elisa Galvagno #121 non termina qui perché di ritorno in quel di Mantova, martedì 29 settembre è in programma la quarta prova del Campionato WMX. Poi ci sarà circa un mese di pausa prima delle gare conclusive che porranno fine ai due campionati.

Elisa Galvagno in pista a Montevarchi nell’italiano

Elisa Galvagno #121:Montevarchi è stata una gara difficile per me perché ero reduce da due manche di quasi trenta minuti nel mondiale di Mantova! Fare altre due manche il giorno seguente non è stato molto semplice! La stanchezza di ieri infatti si è fatta sentire. Nella prima manche sono partita ultima dal cancelletto, una partenza da dimenticare… ma ho rimontato fino alla 3a posizione. Nella seconda manche sono partita prima ma mentre ero al comando della corsa la moto ho avuto problemi alla moto e quindi mi sono dovuta ritirare. Fa parte del motocross anche se sono un po’ delusa. Ringrazio Massimo e Federica Ceresoli, Chicco Chiodi, Diego Saiani, la mia famiglia e tutti gli sponsor! Ci vediamo martedì a Mantova per il quarto e penultimo round del mondiale femminile.

VEDI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

CERES71 RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE MONTEVARCHI

CERES71 RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE MONTEVARCHI

CERES71 RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE MONTEVARCHI