Buon inizio di stagione del tricolore femminile per Elisa Galvagno e il Ceres71 Racing Team. A Castellarano (RE), prima prova del Campionato Italiano MX Senior Femminile, Elisa centra la ‘top 5’ a fine giornata.
Testo by Max Serafino – Foto by MXReport
Sul bellissimo tracciato emiliano di Castellarano (RE), ha preso il via anche il Campionato Italiano MX Senior Femminile, quest’anno strutturato solo su quattro prove che si disputeranno tra agosto e ottobre.
Gli oltre 280 piloti al via, hanno affrontato non solo un caldo eccezionale, ma anche un tracciato insidioso, reso fangoso dall’improvviso scroscio di pioggia caduto nella nottata di sabato.
Il team bresciano Ceres71 Racing era naturalmente presente all’evento a supporto di Elisa Galvagno #121, che in questo lungo inverno di preparazione ha lavorato duramente con Chicco Chiodi per migliorare le sue prestazione, e i risultati si sono subito visti.
Nei due giorni di gara, ad eccezione delle prove libere dove la toscana ha preso confidenza con il tracciato, Elisa ha costantemente guidato all’interno della ‘top 5’ e quando è stato necessario, ha forzato il ritmo per recuperare dimostrando carattere e determinazione. Il sabato, si chiude per lei con un soddisfacente 4° posto nelle prove cronometrate, subito dietro le ragazze che dominano nel mondiale femminile.
La domenica, nelle due manche di gara, Elisa centra due buone partenze. In gara 1 è 1a dopo la prima curva e al termine delle nove tornate di gara, conquista un buon 4° posto. In gara 2 la sua partenza è altrettanto buona ma un errore nella seconda curva la relega in fondo al gruppo. Con carattere e determinazione la Galvagno risale attraverso il gruppo e sotto la bandiera a scacchi è 5a. A fine giornata, risulta 5a in classifica generale, a pari punti con la quarta classificata e 1a della categoria Under 17.
Il secondo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile, si terrà sul tracciato bresciano di Gazzane di Preseglie, nel weekend del 5 e 6 settembre.
Elisa Galvagno #121: “Dopo il lungo stop dovuto all’emergenza Covid, diciamo che la prima gara è andata abbastanza bene. In qualifica ho chiuso con un 4° posto. In gara 1 sono partita in testa alla corsa ma prima della fine del primo giro vengo superata da tre mi avversarie. Una volta in 4a posizione, tengo un buon ritmo e concludo con un buon 4° posto. In gara 2 sono subito seconda ma incappo in una scivolata nella seconda curva. Ripartita in fondo al gruppo, recupero sino al 5° posto. Con un 4° ed un 5° posto, a fine giornata sono 5a in classifica assoluta e 1a della categoria Under 17. Sicuramente poteva andare meglio ma è la prima gara e reputo soddisfatta. Ho ancora tanto da lavorare ma comunque siamo a buon punto. Ringrazio il mio team, Massimo, Federica, Chicco Chiodi e tutti gli sponsor. Ciao e a presto.”
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!