La seconda delle tre tappe della MXGP si è corsa per l’occasione di mercoledì. Il GP Città di Faenza è stata l’occasione per vedere se Gianmarco Cenerelli si sarebbe confermato ai livelli della domenica.
Sono arrivate risposte importanti e il team esce da Faenza con molte note positive.
Nelle cronometrate del mattino per Gianmarco un 21° tempo che con un pizzico di attenzione in più poteva essere migliorato, ma ne lui ne il team hanno perso di vista l’obbiettivo.
Infatti al via della prima manche Gianmarco si ritrova a metà gruppo ma nel primo giro fa un vero capolavoro ritrovandosi a passare all’11° posto al primo passaggio. Da li in poi la gara di Gianmarco dimostra che il ragazzo ha nelle braccia la velocità giusta per stare in questa categoria, addirittura per qualche giro entra nella top ten. Un piccolo calo nel finale lo fa passare sotto la bandiera a scacchi in 13° posizione.
In gara due il copione è simile anche se Gianmarco si ritrova intorno al 15° posto. La gara per lui si svolge in quel gruppetto di piloti, a pochi giri dal termine alcune sbavature lo retrocedono al 18° posto ma lui negli ultimi due giri trova la forza di risalire ancora e chiudere al 16° posto.
Nella classifica di giornata Gianmarco chiude 14° con altri 13 punti portati a casa. Con solo due prove disputate su sette occupa la 29° posizione con 21 punti conquistati. Il miglioramento tra la prima e la seconda prova ha sicuramente fatto felici tutti, pilota team e sostenitori.
Con questi bellissimi risultati il team ora si recherà a Ponte a Egola (PI) nel prossimo fine settimana. Gianmarco insieme a Gioele Palanca affronteranno la terza tappa dell’Italiano Prestige sperando di continuare la striscia di risultati positivi.
GIANMARCO CENERELLI: «Contentissimo del risultato ottenuto mercoledì per la mia seconda prova di Campionato del Mondo 14º assoluto con un 13º nella prima manche è un 16º nella seconda. Sapevo già che mi sarebbe mancata l’ultima parte di gara però siamo riusciti comunque a portare a casa un ottimo risultato. Domenica correremo a Ponte a Egola per il Campionato italiano Prestige. Carichiii !!!».