CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #3 – PONTE A EGOLA (PI)

Per l’ultima prova della Rookies Cup è stata scelta la pista toscana di Ponte a Egola, un tracciato dal fondo medio morbido che è stato preparato a livello di un europeo dai ragazzi del Motoclub Pellicorse.



Brando Rispoli e Gennaro Utech sono arrivati a questo appuntamento consci di potersi giocare tutte le carte per la vittoria finale.

Nelle cronometrate della domenica mattina entrambi hanno avuto difficoltà ad interpretare il tracciato. Gennaro ha chiuso in settima posizione, Brando dodicesimo.

Al via della prima manche Gennaro è stato terzo fin dalle prime battute, quinto Brando. Al terzo giro un errore fa retrocedere Gennaro di qualche posizione mentre Brando è passato al quarto posto. Negli ultimi giri Gennaro ha raggiunto e passato anche Brando che gli si è messo alle spalle fino a fine manche. Complice il ritiro del battistrada Mancini alla bandiera a scacchi Gennaro ha finito in terza posizione mentre Brando quarto.

La seconda e decisiva manche è partita benissimo per Brando che ha effettuato l’hole shot, Gennaro è rimasto più attardato. Brando ha tenuto la testa fino al settimo giro quando il suo rivale per la vittoria finale Zanocz ha avuto la meglio. Da li in poi i due sono rimasti incollati fino alla bandiera a scacchi anche se le posizioni non sono cambiate. Brando con il secondo posto ha perso anche la possibilità di arrivare al titolo che è andato al collega ungherese.
La rimonta di Gennaro si è chiusa con il settimo posto.

 

Con questi risultati nella classifica finale Brando, oltre al terzo posto di giornata finisce secondo in campionato, Gennaro è arrivato quinto di giornata ma terzo alla fine di questa Rookies Cup.

 

E’ mancato l’acuto ma entrambi i nostri ragazzi sono andati sul podio finale sintomo del gran lavoro svolto in questa stagione.

 

 

Adesso si pensa già al prossimo fine settimana, ad Ottobiano (PV) si svolgerà la seconda Finale dell’Italiano Junior.

 

GIANLUCA CELESTINI (team manager): “Siamo molto soddisfatti dei risultati dei nostri due ragazzi in questa Roookies Cup. Secondo e terzo in quella che reputiamo la competizione più importante per la loro categoria in Italia, visto anche il livello di preparazione delle piste, ci sembra un risultato molto incoraggiante. Brando è arrivato da noi in un momento delicato ed è rinato, Gennaro oggi doveva riscattarsi dalla prova di Castiglione di una settimana fa, e l’ha fatto in pieno. Ci è mancata la vittoria finale ma il futuro è dalla nostra parte. Adesso pensiamo ad Ottobiano, entrambi i nostri ragazzi devono rimanere in corsa anche per questo campionato, l’Italiano Junior è un altra bella vetrina e Brando è in testa con Mancini mentre Gennaro deve recuperare terreno. Ci vediamo in terra lombarda e grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori“.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #3 – PONTE A EGOLA (PI)

CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #3 – PONTE A EGOLA (PI)

CELESTINI RACING – ROOKIES CUP ROUND #3 – PONTE A EGOLA (PI)