Con questo comunicato abbiamo appreso con piacere che lo storico tracciato di Gioiella di Castiglione del Lago (PG) riapre i battenti dopo i lavori di rifacimento del tracciato. In bocca al lupo a tutto lo staff!!!
ECCO LE PAROLE NEL COMUNICATO DEL MOTOCLUB TRASIMENO G. CAPECCHI
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟎 𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐬𝐢 𝐠𝐢𝐫𝐚 𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚
Il crossodromo “Vinicio Rosadi” di Gioiella – Castiglione del Lago (PG) torna in attività.
Dopo un intervento che ha adeguato la pista agli standard più attuali, rendendola più spettacolare e più sicura, effettuato con la consulenza di due grandi campioni come Andrea Bartolini e Max Bartolini, l’impianto ha ottenuto l’omologazione da parte della Federmoto e riapre dunque i battenti già dal prossimo week-end, con una doppia giornata di allenamenti.
I lavori si sono svolti lungo un arco di tempo di circa sei mesi e hanno visto per lo più impegnati i componenti del Consiglio Direttivo, ognuno dei quali ha messo in gioco le proprie competenze, il proprio tempo libero, la propria disponibilità e generosità.
Non è mancato, in questa fase, il sostegno del Comune di Castiglione del Lago che ha fornito materiali per la recinzione, per la realizzazione dell’impianto di irrigazione etc.
La novità più vistosa riguarda il senso di marcia, prima orario, che è stato invertito; ma numerosi sono gli aggiornamenti rispetto alla precedente configurazione. Le aree riservate al pubblico, ai tecnici, agli accompagnatori (oltre al paddock), sono rimaste invece inalterate.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟬 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬, 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟭 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟰.𝟬𝟬; 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗺𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗶 𝗽𝗶𝗹𝗼𝘁𝗶 𝗹𝗶𝗰𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶 𝗙𝗠𝗜 𝗰𝗼𝗻 𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗮𝗹𝗶𝗱𝗶𝘁𝗮̀.
E’ confermato dunque l’appuntamento già in calendario per il 18 giugno, quando l’impianto ospiterà il Campionato toscano; per l’occasione il Moto Club Trasimeno, sia per festeggiare il ritorno alla piena attività sia per sottolineare il carattere promozionale dell’evento, ha deciso di concedere l’ingresso gratuito al pubblico.
NOI DI MXREPORT.IT SAREMO PRESENTI IL 2 E 3 SETTEMBRE AD UNA DELLE FINALI DELL’MXJUNIOR 2023 E VI RACCONTEREMO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO DEL NUOVO LAYOUT DEL TRACCIATO!!!