Il Ciclamino di Arco di Trento ha ospitato la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige e la seconda prova della Rookies Cup. A difendere i colori del Caparvi racing i “soliti” Riccardo Bindi nella MX2 e Simone Mancini nella 125 della Rookies.
Iniziamo da Simone che dopo la prova a due facce di Fermo era intenzionato a mettere le cose a posto in questa occasione. La sua domenica era iniziata bene con un terzo posto nelle qualifiche.
Al via di gara uno addirittura Simone ha centrato l’holeshot ed ha iniziato a dettare il ritmo della gara sin dalle prime battute. Dietro di lui hanno provato a rendergli la vita difficile Zanocz, Pulvirenti e Salvini ma tutti senza successo. Con il passare dei giri Simone ha preso un ampio margine di vantaggio che ha poi gestito fino alla bandiera a scacchi. Una vittoria perentoria.
La seconda manche era partita altrettanto bene anche se questa volta al secondo giro Pulvirenti lo ha attaccato prendendo la testa della gara. Simone da quel momento ha avuto un passaggio a vuoto durato qualche giro ed ha visto i due suoi avversari (Salvini anche lo aveva passato) prendere un vantaggio incolmabile. A tre quarti di gara un contatto con Zanocz che lo stava sorpassando ha fatto cadere entrambi ma Simone ha avuto la peggio. Infatti dopo un giro si è dovuto ritirare per i danni subiti alla sua moto.
Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata al 7° posto ed occupa la 5° posizione in classifica di questo torneo ad una prova dal termine. Le sue speranze di vittoria si sono spente oggi probabilmente.
SIMONE MANCINI: “Non ci sono tante parole per descrive il week end, in gara uno sono partito in testa, sono scappato ed ho vinto.
In gara due sono partito secondo e ho lottato con il primo i primi giri poi a metà manche un contatto ed una caduta che non mi ha permesso di finire la manche perchè la moto si era danneggiata. Era stata una buona qualifica e una bella prima manche, ma anche questa volta un risultato che sfuma”.
In gara due sono partito secondo e ho lottato con il primo i primi giri poi a metà manche un contatto ed una caduta che non mi ha permesso di finire la manche perchè la moto si era danneggiata. Era stata una buona qualifica e una bella prima manche, ma anche questa volta un risultato che sfuma”.
Nella Fast MX2 era impegnato Riccardo che anche questa volta ha ottenuto la qualifica alle manche con il 15° tempo del suo gruppo.
Nelle due manche però è emersa la sua difficoltà sulla distanza soprattutto a causa della caduta patita in allenamento pochi giorni prima che gli ha danneggiato un polso.
Due volte 37° nelle manche ora Riccardo nella classifica della Fast MX2 si trova in 12° posizione a due prove dal termine. Se riuscirà a rimettersi in questa pausa estiva la top ten del campionato è ampiamente alla sua portata.
RICCARDO BINDI: “Un weekend un po’ compromesso da una botta al polso dx rimediata in allenamento. Purtoppo non sono riuscito a fare una buona qualifica e le gare sono andate ancora peggio. Ma ora c’é una lunga pausa quindi sotto a lavorare per ritrovarsi al massimo a Settembre”.
Prossimo appuntamento, sia per il Pro Prestige che per la Rookies Cup, il 9 e 10 Settembre a Ponte a Egola (PI).
Chiudiamo la panoramica del nostro week end con Enea Alamanni impegnato in terra croata, precisamente sul tracciato di Mladina, nell’ultima delle selettive dell’area Sud Ovest dell’Europeo EMX85.
Nelle due manche Enea ha chiuso con un 14° ed un 19° posto conquistando i primi punti in queste selettive.
Ora lo attende la Semifinale del Galaello del 1 e 2 Luglio.
Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro giovane pilota.