Doppio appuntamento per il Caparvi racing nello scorso fine settimana. Il nostro team era impegnato sia a Maggiora (NO) nella seconda prova dell’Italiano Pro Prestige che a Montalbano Jonico (MT) per la seconda ed ultima selettiva dell’Area Centro Sud dell’Italiano Junior.
Testo e foto – MxReport.it -Elia Alamanni
A Maggiora erano in gara i nostri Riccardo Bindi nella MX2 ed Alessia Pierelli nel Femminile.
Riccardo ha passato ancora una volta lo scoglio delle qualifiche potendo così accedere alle manche della domenica con il 17° tempo nel suo gruppo.
La prima manche per lui è stata sicuramente la migliore di quest’anno all’Italiano. Riccardo ha combattuto nel centro del gruppo portando a casa un buon 28° posto. Nella seconda manche ci sono state alcune difficoltà in più per lui che però ha finito la gara in 34° posizione.
A fine giornata il 16° posto assoluto tra i Fast MX2 mentre nella classifica generale ora occupa l’11° piazza. Sicuramente per lui i miglioramenti si vedono di gara in gara. Questo è l’aspetto che deve spingerlo a continuare a lavorare sodo.
RICCARDO BINDI: “Un weekend con alti e bassi, dopo il tuffo a pesce nel fango delle libere del sabato una qualifica che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, poteva andare meglio. Le due manche sono state compromesse dalla resistenza non sufficiente per ora, questo è un aspetto su cui devo lavorare molto. Ma in complesso é buono perché ogni gara trovo stimoli sui quali lavorare e di questo ne sono contento. Grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori, ci vediamo a Fermo”.
Per Alessia Pierelli era la seconda prova nell’Italiano Femminile e gareggiare su una pista molto complicata è stato per lei sicuramente un esperienza molto utile per proseguire la sua crescita.
Dopo il 27° posto nelle qulifiche Alessia ha completato entrambe le manche terminando rispettivamente al 26° ed al 27° posto.
Il suo lavoro continua ma sicuramente la ragazza ha tutte le carte in regola per migliorare tantissimo ed arrivare ad un buon livello entro la fine della stagione.
Per la cronaca martedì ha poi disputato una prova di regionale Emiliano a Savignano sul Panaro vincendo nella sua categoria per il Trofeo Italia. La voglia di correre non gli manca certamente e il tempo le darà ragione.
A Montalbano Jonico (MT), sede della seconda selettiva Area Centro Sud dell’Italiano Junior erano tre i nostri ragazzi in pista. I fratelli Alamanni impegnati nella 125 Elia e nella Senior 85 Enea così come Denis Tamagnini.
Buona la prova di Elia che dopo una bella qualifica chiusa in 12° posizione nel suo gruppo lo ha visto completare un ottima prima manche corsa su un terreno pesante ed insidioso. Lui ha affrontato la gara con grande precisione chiudendo con un bel 12° posto. La seconda manche è stata tutta di rimonta dopo uno start non brillante. Elia ha risalito diverse posizioni concludendo 22°.
A fine selettive per lui il 19° posto assoluto e la qualificazione alle Finali Nazionali della 125.
ELIA ALAMANNI: “il week-end a Montalbano Jonico é andato tutto sommato bene.
Dopo aver fatto un buon tempo in qualifica mi sono allineato al cancelletto in 23° posizione. Dopo un’ottima partenza nei 10 in gara uno sono riuscito a mantenere il ritmo e a differenziarmi con una pista abbastanza pesante concludendo così in 12° posizione.
Purtroppo gara due non é andata altrettanto bene, dopo una partenza in fondo al gruppo e una caduta ho concluso in 22° posizione con una 18° posizione di giornata e un 19° posto in campionato riuscendo così a centrare la qualificazione per le finali.
Grazie al mio team, al Megan racing, a Luca Santoni, alla mia famiglia e a chiunque crede in me, ci vediamo a Castiglion del Lago”.
Per il fratello Enea la gara di Montalbano è stata la conferma che quest’anno può lottare per la top ten anche alle finali. Infatti dopo il terzo posto nel suo gruppo di qualifica è stato autore di due manche molto consistenti che lo hanno visto terminare sempre in quarta posizione. Specialmente in gara uno c’è stata la possibilità di fare ancora meglio ma sicuramente si torna a casa molto fiduciosi per le Finali della Senior 85 che per lui inizieranno a Savignano sul Panaro.
A fine selettive un sesto posto assoluto che promette bene.
Chiudiamo con Denis Tamagnini, anche lui autore di una due giorni positiva. Dopo la qualifica chiusa con il 12° tempo nel suo gruppo. Bella la sua prima manche chiusa al 10° posto mentre la seonda è stata in rimonta finita con il 18° posto.
A fine giornata un 12° assoluto ed il 30° posto nella classifica di queste selettive della Senior 85. Anche con lui l’appuntamento è per le finali.
Gli impegni per il team si susseguono ma le prime soddisfazioni stanno arrivando, quindi avanti a testa bassa con tanto entusiasmo.
LEGGI QUI TUTTE LE ULTIME NEWS…!!!!