Con il meteo a concludere la stagione, il Moto Club Castellarano ha i suoi Campioni nel Campionato Regionale motocross FMI Emilia Romagna anche in questo 2024.
Comunicato e foto: Motoclub Castellarano
A conclusione delle 7 prove effettuate tra Minicross e Motocross ed Epoca in Emilia ed in Romagna, sono ben 7 i nostri portacolori che hanno vinto il campionato laureandosi così Campioni 2024.
Tra questi anche figure importanti del Moto Club, vedi il presidente Mirco Tincani e il suo vice Claudio Simonini già 2° all’italiano. Inoltre ci sono il giovane Matteo Copelli, e i confermati Lorenzo Salsi, Alessandro Cevolani, Gianluca Credi e Fabio Marino. Con questo “sette bello” realizzato grazie ai propri piloti, il Moto Club Castellarano può vantare di essere anche quest’anno Campione Regionale.
A dare la soddisfazione nella realizzazione di essere stato un’altro anno ricco di successi e di ottimi piazzamenti, ha decisamente contribuito il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” sede degli allenamenti settimanali dei tanti piloti portacolori.
Tra questi il sempre oberato presidente Mirco Tincani che si è ritagliato lo spazio per partecipare e vincere nel motocross Over categoria Veteran classe MX1, avendo così la meglio su gli altri nostri piloti Mirco Bazzani e Flavio Corsini a chiudere il podio.
Non da meno il vice presidente Claudio Simonini che nello stesso campionato, ma categoria Super Veteran classe MX1, si è imposto sul nostro consigliere Antonio Ciampi. In questa anche i piazzati, al 4° Franco Orsi, 8° Enrico Bandieri, 10° Maurizio Bontadini e 11° Tommaso Lugari, mentre salendo alla Master MX1, al 3° è Giuliano Giovanelli.
Tornando alla Super Veteran il titolo della MX2 se lo è gudagnato di nuovo il nostro Alessandro Cevolani, dove troviamo anche al 4° Fabio Marino e 6° Gabriele Neviani, mentre nella Vetaran MX2 al 4° è Alberto Leandri.
Altro titolo motocross dalla 125cc dove tra i Senior ad essere Campione è il giovane Matteo Copelli, con 9° Gianluca Credi e 11° Cristian Cristofani. Successo invece sfiorato tra gli under 17 della Junior con i giovanissimi del Moto Club Castellarano al 2° Giovanni Ciampi, 11° Thomas Rossi e 18° Matteo Cappi.
E scendendo tra gli under 14, non mancano i piazzati nel minicross dove è 6° Alessandro Meglioli nella 85cc Junior e ottimo 2° Davide Pozzi tra gli 85 Senior con anche 13^ Matlide Ori, 14° David Carforio e 15° Gabriele Bertoli.
Salendo, ma di cilindrata del motocross, nella MX2 categoria Rider si è confermato Campione anche nel 2024 Lorenzo Salsi, con i fratelli Comastri al 12° Luca e 15° Cristian.
Si aggiungano altri piazzati dalla categoria Challenge dove nella MX1 è 4° Cristian Pini e nella MX1 al 3° Luca Baschieri, 5° Nicolò Orsi, 9° Marco Francia, 19° Lorenzo Bertoli.
Altri dalla Expert con 4° Davide Bertugli nella MX1così dalla Femminile con 4^ Chiara Neviani, e tra i top della Fast un Mirco Munari 6° nella MX2 e 8° nella MX1.
Infine ma non ultimi ci sono le conferme dei titoli di Campione nel motocross d’Epoca, con Gianluca Credi nella G-Over e di Fabio Marino nella Evo 1, ai quali vanno aggiunti i piazzti con 3° Rossano Curti e 4° Giuliano Giovanelli tra i D2, il 2° di Alessandro Cevolani della E4 così come Gabriele Neviani 2° nella Evo 2.
Doverosi i ringraziamenti a tutti questi protagonisti per aver regalato ai colori del Moto Club Castellarano un 2024 da Campione.