Con il meteo a concludere la stagione, il Moto Club Castellarano ha i suoi Campioni nel Campionato Regionale motocross FMI Emilia Romagna anche in questo 2024.
Comunicato e foto: Motoclub Castellarano
A conclusione delle 7 prove effettuate tra Minicross e Motocross ed Epoca in Emilia ed in Romagna, sono ben 7 i nostri portacolori che hanno vinto il campionato laureandosi così Campioni 2024.
Tra questi anche figure importanti del Moto Club, vedi il presidente Mirco Tincani e il suo vice Claudio Simonini già 2° all’italiano. Inoltre ci sono il giovane Matteo Copelli, e i confermati Lorenzo Salsi, Alessandro Cevolani, Gianluca Credi e Fabio Marino. Con questo “sette bello” realizzato grazie ai propri piloti, il Moto Club Castellarano può vantare di essere anche quest’anno Campione Regionale.
A dare la soddisfazione nella realizzazione di essere stato un’altro anno ricco di successi e di ottimi piazzamenti, ha decisamente contribuito il Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” sede degli allenamenti settimanali dei tanti piloti portacolori.

33 Mirco Tincani
Tra questi il sempre oberato presidente Mirco Tincani che si è ritagliato lo spazio per partecipare e vincere nel motocross Over categoria Veteran classe MX1, avendo così la meglio su gli altri nostri piloti Mirco Bazzani e Flavio Corsini a chiudere il podio.

Claudio Simonini
Non da meno il vice presidente Claudio Simonini che nello stesso campionato, ma categoria Super Veteran classe MX1, si è imposto sul nostro consigliere Antonio Ciampi. In questa anche i piazzati, al 4° Franco Orsi, 8° Enrico Bandieri, 10° Maurizio Bontadini e 11° Tommaso Lugari, mentre salendo alla Master MX1, al 3° è Giuliano Giovanelli.

Alessandro Cevolani
Tornando alla Super Veteran il titolo della MX2 se lo è gudagnato di nuovo il nostro Alessandro Cevolani, dove troviamo anche al 4° Fabio Marino e 6° Gabriele Neviani, mentre nella Vetaran MX2 al 4° è Alberto Leandri.

Matteo Copelli
Altro titolo motocross dalla 125cc dove tra i Senior ad essere Campione è il giovane Matteo Copelli, con 9° Gianluca Credi e 11° Cristian Cristofani. Successo invece sfiorato tra gli under 17 della Junior con i giovanissimi del Moto Club Castellarano al 2° Giovanni Ciampi, 11° Thomas Rossi e 18° Matteo Cappi.
E scendendo tra gli under 14, non mancano i piazzati nel minicross dove è 6° Alessandro Meglioli nella 85cc Junior e ottimo 2° Davide Pozzi tra gli 85 Senior con anche 13^ Matlide Ori, 14° David Carforio e 15° Gabriele Bertoli.

Lorenzo Salsi
Salendo, ma di cilindrata del motocross, nella MX2 categoria Rider si è confermato Campione anche nel 2024 Lorenzo Salsi, con i fratelli Comastri al 12° Luca e 15° Cristian.
Si aggiungano altri piazzati dalla categoria Challenge dove nella MX1 è 4° Cristian Pini e nella MX1 al 3° Luca Baschieri, 5° Nicolò Orsi, 9° Marco Francia, 19° Lorenzo Bertoli.
Altri dalla Expert con 4° Davide Bertugli nella MX1così dalla Femminile con 4^ Chiara Neviani, e tra i top della Fast un Mirco Munari 6° nella MX2 e 8° nella MX1.

Gianluca Credi
Infine ma non ultimi ci sono le conferme dei titoli di Campione nel motocross d’Epoca, con Gianluca Credi nella G-Over e di Fabio Marino nella Evo 1, ai quali vanno aggiunti i piazzti con 3° Rossano Curti e 4° Giuliano Giovanelli tra i D2, il 2° di Alessandro Cevolani della E4 così come Gabriele Neviani 2° nella Evo 2.

Fabio Marino
Doverosi i ringraziamenti a tutti questi protagonisti per aver regalato ai colori del Moto Club Castellarano un 2024 da Campione.