Secondo GP consecutivo ad Arco di Trento. La quindicesima tappa del mondiale denominata GP di Pietramurata, ha visto di nuovo il nostro Emilio Scuteri impegnato nella MX2 con la sua TM Twin FI 250.
Testo MXREPORT – Foto Davide Messora
Ancora una volta per lui le qualifiche del mattino hanno riservato qualche difficoltà, a fine sezione Emilio ha fatto registrare il venticinquesimo tempo. Ancora una volta per lui la posizione al cancello di partenza sarebbe stata sfavorevole.
Al via della prima manche il nostro ragazzo scatta a centro gruppo e nelle primissime battute riesce a farsi largo istallandosi in quattordicesima posizione. Dopo alcune tornate passate a mantenere la posizione Emilio subisce l’attacco di un paio di piloti per poi rifarsi a pochi minuti dal termine. Sfortunatamente proprio nel corso dell’ultimo giro perde un paio di posizioni finendo comunque in zona punti al 17° posto.
Gara due parte decisamente meglio ed al primo passaggio è in non a posizione. Nei primi giri riesce a tenere il ritmo poi piano piano perde terreno ma rimane tredicesimo. Anche qui nell’ultima tornata retrocede ancora chiudendo comunque con un bel 15° posto.
A fine giornata, nell’assoluta, Emilio occupa la 16° posizione con 10 punti conquistati e la consapevolezza di poter competere in questo difficilissimo campionato.
Domenica prossima terzo ed ultimo appuntamento al Ciclamino di Arco, si correrà infatti il GP del Garda.
EMILIO SCUTERI: “E’ stato un secondo appuntamento molto positivo. Nelle cronometrate è veramente dura. Siamo tutti vicini e ogni decimo è importante. Nella prima manche dopo una partenza difficile ho rimontato alcune posizioni, peccato averne perse due proprio all’ultimo giro chiudendo diciassettesimo. La partenza di gara due è stata ottima e mi sono ritrovato nei dieci ma non riuscivo a guidare bene ed ho perso alcune posizioni. Da metà gara in poi le cose sono migliorate e ho recuperato in classifica ma un errorino all’ultimo giro mi ha fatto terminare quindicesimo. Il miglioramento c’è stato e questo è confortante. Ora ci sono altre tre gare in fila, domenica l’ultima qui ad Arco, per cercare di fare altra esperienza e prendere il ritmo di quelli che ora mi sono davanti. Mi manca ancora qualcosa, vediamo se riusciamo a colmare un po’ di gap in queste ultime gare. Ringrazio il team, la TM, il mio motoclub, il mio preparatore e tutti quelli che mi sostengono”.