Terzo ed ultimo appuntamento con i GP al Ciclamino di Arco di Trento. Si correva il GP del Garda ed anche questa volta il nostro Emilio Scuteri, in sella alla TM Twin FI 250, ha partecipato alle gare del Mondiale MX2.
Testo MXREPORT – Foto Davide Messora
La giornata è partita con il piede giusto e nelle cronometrate il nostro ragazzo ha fatto registrare il 17° tempo, la sua migliore prestazione nei tre GP disputati. Con questi presupposti anche lo start sarebbe stato più agevole.
Ma al via della prima manche il suo scatto è da dimenticare, Emilio si ritrova a fondo gruppo e con la solita rimonta da effettuare. Ci riesce molto bene perchè sin dalle prime battute si inserisce nel cuore della zona punti. Nel corso della gara però cade per ben due volte ma la sua tenacia lo porta sempre a rimontare ed a chiudere in 19° posizione conquistando un paio di punti iridati.
Nella seconda manche dopo pochi minuti ha sentito di non essere al meglio e dopo un iniziale rimonta è calato con il passare dei giri per terminare in 22° posizione. Una piccola forma influenzale lo ha debilitato parecchio soprattutto nell’ultima parte della giornata.
Ora ci si sposta a Mantova. Al Nuvolari, a partire da domenica prossima, si svolgono gli ultimi due GP di questo 2021. Emilio sarà sicuramente pronto e carico per finire al meglio questa annata.
EMILIO SCUTERI :“La domenica era partita bene con una bella qualifica, il diacessettesimo posto era il migliore dei miei risultati qui ed ero fiducioso di poter partire meglio da quella posizione. Al contrario il mio start in gara uno è stato pessimo e mi sono ritrovato ultimo. Nella foga di recuperare sono caduto per ben due volte e mi sono molto innervosito, il diciannovesimo posto non mi ha soddisfatto per niente, potevo fare di più. Gara due è partita un po’ meglio ma dopo pochi minuti ho sentito di non stare più molto bene, la febbre stava salendo. Ho cercato di finire la manche anche se le forze non c’erano. Sono arrivato al traguardo al 22° posto, di più non avrei potuto fare. Ora mi rimetterò per affrontare al meglio gli ultimi due GP di Mantova. Ringrazio come al solito il team, la TM, il mio moto club, il mio preparatore atletico e tutti quelli che mi supportano. Ci vediamo a Mantova!”.