CAMPIONATO ITALIANO 2018 AD ARCO DI TRENTO GARA COMPLICATA PER ALESSANDRO MANUCCI

Alla prima prova del Campionato Italiano Prestige di Arco di Trento, il meteo ha condizionato pesantemente lo svolgimento delle due giornate di gara.

Per paura della pioggia sabato pomeriggio si sono disputate le due gare uno, mentre la domenica, con la pioggia che puntualmente è arrivata, già dalla mattina alle ore 8:30 si sono fatte le gare due con la Supercampione alle 12:00.
Con questo panorama meteo, Alessandro Manucci, unico pilota presente del Team SM Action Yamaha, ha disputato una gara con tanti alti e bassi.

Nelle prove cronometrate strappa un buon settimo tempo nel gruppo uno che lo porta a schierarsi 16esimo al cancello di partenza.
Lo start di gara non è dei migliori. Al primo passaggio transita 29esimo, ma recuperare non è semplice per via dei canali e delle mono traiettorie che si sono create. Dopo sedici tornate, Manucci taglia il traguardo 24esimo.

Le partenze oggi non sono proprio state le prestazioni migliori di Alessandro. Anche in gara due lo spunto al cancello del via è disastroso ed il 34esimo posto del primo giro ne è la conferma.
A differenza però di gara uno, Manucci effettua una buona rimonta che lo porta a chiudere la manche 16esimo e qualificato per la Supercampione che, con qualche difficoltà, termina al 20esimo posto.

ALESSANDRO MANUCCI #111
“Sono stati due giorni difficili con una pista molto selettiva. La pioggia caduta ha poi complicato la situazione e la mia prova ne ha risentito. Ieri la prima manche l’ho finita in 24esima posizione, dopo una partenza veramente brutta che ho ripetuto nella seconda manche, dove però sono riuscito a fare una buona rimonta fino al 16esimo posto. Nella Supercampione ho faticato e non sono riuscito a fare meglio della 20esima posizione. Oggi le partenze non sono certamente state il mio pezzo forte. Dovrò certamente lavorarci sopra per le prossime prove”
.
Assenti Alvin Ostlund e Maxime Renaux impegnati nella prima gara del campionato olandese mentre Simone Furlotti continua l’allenamento in vista del suo rientro alle gare dopo l’infortunio al polso destro.

Fonte SM Action press

https://www.mxreport.itindex.php/category/foto/

Ti potrebbero interessare:

CAMPIONATO ITALIANO 2018 AD ARCO DI TRENTO GARA COMPLICATA PER ALESSANDRO MANUCCI

CAMPIONATO ITALIANO 2018 AD ARCO DI TRENTO GARA COMPLICATA PER ALESSANDRO MANUCCI

CAMPIONATO ITALIANO 2018 AD ARCO DI TRENTO GARA COMPLICATA PER ALESSANDRO MANUCCI