Siamo giunti alla conclusione di questa lunga e strana stagione 2020, ultima tappa sul circuito di Arco di Trento per i giovani piloti di Marco Maddii che scendono in pista nel Campionato Europeo 250 2 tempi.
Nelle qualifiche Federico Tuani mette in mostra una ottima prestazione che gli da la possibilità di conquistare il secondo tempo assoluto, Eugenio Barbaglia chiude in ottava posizione le sue prove e Pietro Salina 17°.
Al via di gara 1 Federico non riesce a sfruttare la sua posizione in partenza e al primo giro transita in ottava posizione, Tuani che deve preservare la sua seconda posizione in campionato, mette in scena una buona rimonta che lo porterà a concludere al quarto posto. Barbaglia dopo una buona partenza e una prima parte di gare nelle posizioni alte della classifica ha commesso qualche piccolo errore che lo ha costretto al settimo posto. Pietro Salina è 16°.
In gara 2 ottima partenza per Tuani e Barbaglia, autore anche della holeshot, si inseriscono subito nelle prime posizioni, purtroppo i due piloti nella bagarre del primo giro hanno dovuto cedere qualche posizione. Eugenio e Federico hanno corso tutta la manche in coppia e al traguardo hanno concluso rispettivamente terzo e quarto. Salina chiude al 17° posto.
Grazie ai due ottimi risultati Federico Tuani è secondo assoluto nella classifica di campionato ed Eugenio Barbaglia è quinto.
Marco Maddii:”Si chiude la stagione al massimo, Federcio è stato molto bravo con il secondo posto in campionato, Eugenio ha messo in mostra delle buone prestazioni chiudendo a ridosso del podio. Il bilancio della stagione è più che positivo, non ho rimpianti e sono molto contento. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi del team e ai nostri sponsor che ci hanno supportato. Da domani cominciamo a lavorare per la stagione 2021.”