È stata una forte campagna Campionato del Mondo nel 2022, Vlaanderen è anche salito per la prima volta sul gradino più alto del podio MXGP oltre ad altre visite sul podio. La squadra è lieta di annunciare di aver concordato un accordo con Vlaanderen per la stagione 2023 dove spera in un successo ancora più grande, tra cui vittorie MXGP e risultati da podio.
Dopo aver concluso settimo nella classifica del campionato mondiale MXGP nel 2022, l’obiettivo è avere una forte preparazione invernale per avere davanti un anno ancora migliore. Per ottenere il meglio da Vlaanderen, la squadra ha deciso di correre un unico pilota per la stagione 2023. La squadra è motivata per l’apertura di stagione che si terrà in Argentina l’11 e il 12 marzo.
Calvin Vlaanderen: “è fantastico prolungare il mio contratto di un altro anno con la squadra Yamaha Gebben Van Venrooy per la stagione 2023. Abbiamo avuto una stagione 2022 di successo raggiungendo alcuni grandi obiettivi che ci siamo prefissati. Ogni anno stiamo imparando, migliorando e i dati lo dimostrano. Abbiamo una moto tutta nuova per l’anno nuovo e sono emozionato. Non vedo l’ora di avere una forte preparazione invernale con la squadra e poter continuare a lottare per podi e vittorie nella prossima stagione“.
Klaas Hattem (team manager): “L’obiettivo finale dei piloti o delle squadre è vincere un GP. Ottenere questo come team privato è un grande risultato. Oltre a diversi podi nell’MXGP, il Gebben Van Venrooy Yamaha Team ha vinto anche il campionato olandese in MX1. La stagione 2022 ha quindi avuto successo con il risultato finale settimo nella classifica MXGP. Il risultato del 2022 ha garantito la proroga del contratto con Calvin Vlaanderen. Calvin è cresciuto come pilota ed è pronto per il prossimo passo della sua carriera. Per sostenere Calvin in quel processo al meglio possibile, il Gebben Van Venrooy Yamaha Team ha deciso di concentrarsi su Calvin Vlaanderen. Ciò significa che la squadra continuerà con un pilota nel Campionato Mondiale MXGP. Il team è convinto che insieme a tutti i fedeli partner e sponsor potranno garantire nuovi successi nei prossimi anni“.
Testo e foto: pagina Facebook del team Gebben Van Venrooy