Feld Entertainment, Inc., ha annunciato oggi il programma per la prossima stagione 2022 del campionato Monster Energy AMA Supercross.
Comunicato e foto: Feld Entertainment
Il programma di 17 gare torna al suo tradizionale formato di percorso del fine settimana mentre la serie tocca 15 città sparse in 13 stati tra cui California, Colorado, Massachusetts, Michigan e Washington. I biglietti saranno in vendita a ottobre, poiché gli stadi partner accolgono i fan a pieno regime.
Anaheim è diventato sinonimo del round di apertura della serie Supercross e l’Angel Stadium di Anaheim ospiterà con entusiasmo il round di apertura sabato 8 gennaio e i round successivi sabato 29 gennaio (round 4) e sabato 12 febbraio (round 6 ). Rimanendo sulla costa occidentale, i round due e tre si svolgeranno sabato 15 gennaio al RingCentral Coliseum di Oakland e sabato 22 gennaio al Petco Park di San Diego, in California, mentre il round 5 si recherà allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona. sabato 5 febbraio.
Il settimo round prenderà il via sabato 19 febbraio al centro del paese allo US Bank Stadium di Minneapolis, Minnesota, prima di dirigersi a sud verso l’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, sabato 26 febbraio e poi viaggiare a est verso il famoso Daytona International Speedway in Daytona Beach, in Florida, per il nono round sabato 5 marzo.
Mancanti dal programma dell’anno scorso, i round 10 e 12 segneranno un ritorno al Ford Field di Detroit, nel Michigan, sabato 12 marzo e al Lumen Field di Seattle, nello stato di Washington, sabato 26 marzo, con una visita al Lucas Oil Stadium sabato. , 19 marzo a Indianapolis, Ind. per il round 11.
Dopo un fine settimana libero, gli ultimi cinque round attraverseranno il paese a partire da St. Louis, Mo. presso il Dome at America’s Center sabato 9 aprile, per poi tornare all’Atlanta Motor Speedway di Hampton, in Georgia, sabato 16 aprile. seguita da una visita al Gillette Stadium di Foxborough, Mass. il 23 aprile e all’Empower Field al Mile High di Denver, Colo. il 30 aprile. Il campionato si concluderà a Salt Lake City al Rice-Eccles Stadium sabato 7 maggio come Utah , lo Stato dello Sport, ospita ancora una volta la finale.
Le trame abbondano per la stagione Supercross 2022 mentre la Classe 450SX continua a presentare quella che è diventata una vasta gamma di talenti in continua espansione. Tre campioni del Supercross si sfideranno per un altro titolo: il 2x campione Cooper Webb, il campione del 2020 Eli Tomac e il campione del 2018 Jason Anderson come elenco di concorrenti nazionali e internazionali “chi è chi” in lizza per il loro primo titolo – Ken Roczen (Germania), Marvin Musquin (Francia), Dylan Ferrandis (Francia), Adam Cianciarulo, Justin Barcia, Aaron Plessinger, Malcolm Stewart e Chase Sexton, tutti dall’America.
La classe 250SX vedrà il ritorno di entrambi i campioni in carica: Justin Cooper (Western Regional) e Colt Nichols (Eastern Regional), mentre i fratelli superstar australiani Jett e Hunter Lawrence e il giapponese Jo Shimoda cercano il loro primo titolo.