Il nostro Antonio ci ha preso gusto ed ha deciso di proseguire la sua avventura nel National USA per altre due gare…….almeno.
Foto: ALIGN MEDIA
Poche righe per dire del nostro alto gradimento sulla partecipazione del nove volte campione del Mondo. Finalmente, smessi i panni del pilota MXGP, può dedicarsi al divertimento ed all’assenza di pressioni su di lui.
Non è in formissima? Chi se ne frega. La sola sua presenza oltreoceano ha creato un turbine mediatico tale che nemmeno gli americani immaginavano. TC222 è sereno e si sta godendo l’esperienza. Apprendere gara dopo gara e migliora. Quindi occhio……non ci stupiremmo di vederlo entrare nella top five nelle prossime tappe.
Abbiamo visto con piacere che gli americani hanno capito ed apprezzato come noi il suo valore e non hanno particolari aspettative su di lui. Il solo privilegio di poterlo vedere dal vivo basta e avanza. Tutti lo vorrebbero per l’intero campionato, anche noi sinceramente.
Ma lasciamolo fare, prendiamo tutto quello che viene perché vederlo in pista è bello per tutti. Non siamo sempre stati abbastanza onesti nei suoi confronti anche quando non eravamo d’accordo su certe sue prestazioni o atteggiamenti. Questa volta siamo con lui e lo seguiremo fino a dove vorrà arrivare. Senza aspettative.
Ma una vocina ci dice Red Bud, fine Settembre, magari con la tabella numero “1”……vedremo.
Per ora lo vedremo lottare con gente velocissima come Sexton, Anderson, Roczen, Tomac e l’altro vecchietto Dungey. Ragazzi ormai abbiamo capito che non è un campionato così “facile” come lo volevano dipingere.
E mancano Ferrandis, Ciaciarulo, Stewart e Mousquin. Un altro mondiale in pratica.
A domani sera per seguire tutti loro. Ovviamene con un occhio di riguardo al 222.