CAIROLI IN POLE IN INGHILTERRA

Nella nona prova del Mondiale MXGP che si corre questo weekend in Inghilterra a Matterley Basin, Antonio Cairoli ritorna alla pole position con una gara condotta sempre in testa.



Cairoli è in cerca di riscatto e in Inghilterra è partito determinato a centrare la pole position, con una partenza in testa ha impostato subito un bel ritmo ed ha condotto la gara fino alla bandiera a scacchi.

Herlings, dopo il tempone fatto segnare nelle prove cronometrate, è partito attorno al quinto posto ma non ha fatto una delle sue solite rimonte. Solo nel finale ha recuperato dalla quarta piazza fino al secondo posto, ma a 20 secondi di distacco dal siciliano.

Terzo posto per l’altra KTM di Coldenhoff davanti a Gajser e Desalle. 12° Alessandro Lupino, velocissimo nelle prove del mattino. Ivo Monticelli partirà 20° e Simone Zecchina 30°.

Nella MX2 una manche di qualifica vinta da Jorge Prado, alla stessa maniera del suo compagno di squadra Cairoli, cioè in testa dall’inizio alla fine. Alle sue spalle sono finiti Jonass, Olsen e Ben Watson. Michele Cervellin, al debutto con la Yamaha SM Action è nella top-ten all’ottavo posto. Il suo compagno di squadra Furlotti partirà ventesimo,  mentre Bernardini autore di una caduta è stato costretto al ritiro.

Domani dalle ore 14 partiranno le quattro manche, tutto in diretta su www.mxgp-tv.com, mentre potrete vedere le due gare MXGP su Raisport a partire dalle ore 17!

 

VEDI LE NOSTRE FOTOGALLERY QUI!

 

Ti potrebbero interessare:

CAIROLI IN POLE IN INGHILTERRA

CAIROLI IN POLE IN INGHILTERRA

CAIROLI IN POLE IN INGHILTERRA