CAIROLI IMBATTIBILE A RIOLA!!

Si è chiusa da poco la prima prova degli Internazionali d’Italia MX in terra sarda. Ancora una volta Tony Cairoli impone la sua legge.

Inutile aggiungere altro. Oggi non era possibile avvicinarlo. Anche nella manche della Elite, dove a metà gara Anstie e Febvre lo avevano sopravanzato, il pilota siciliano ha restituito pan per focaccia agli avversari in una maniera netta e imbarazzante. Quasi giocasse al gatto e al topo. E’ mancato il confronto con Herlings che è caduto dopo la prima curva della manche della MX1 e successivamente investito, in maniera involontaria, da Bonini e altri piloti. Solo una gran botta ed alcune escoriazioni per lui fortunatamente. Sicuramente gli Internazionali non gli portano fortuna.

E’ stata una bellissima giornata su una pista che mette a dura prova mezzi e uomini, per molti c’è ancora molto lavoro da fare ma sinceramente è tutto nella norma con ancora un mese al via del Mondiale.

Ma torniamo ai risultati partendo dai ragazzini della 125. Vittoria di giornata per Mattia Guadagnini che ha ingaggiato un bel duello con Emilio Scuteri, per entrambi un primo ed un secondo posto ma con la vittoria in gara due è stato Guadagnini a salire sul gradino più alto del podio. Terzo assoluto per l’olandesino Elzinga, bene altri italiani come Bonaccorsi, Razzini, Facca e Barcella (hole shot man).

Nella MX2 è stato un duello tutto straniero. In verità sia Facchetti che Bernardini ci hanno fatto sognare un po’ nelle prime battute di gara. Poi Lawrence, che ha vinto la manche, Jonass e Vlaandaren hanno mostrato un passo superiore a tutti. Bene Cervellin, quinto al traguardo, Tropepe e Bernardini che sicuramente sono indietro nella preparazione. Ma il livello generale dei ragazzi della classe minore è sembrato molto buono, e gli italiani tra un mese saranno sicuramente ancor più veloci.

Nella MX1 vittoria netta di Cairoli su Anstie e Van Horebeek che ha beffato Paulin sul traguardo. Bene Lupino alla prima uscita sulla verdona, nono posto per lui. Buona prova anche per Forato e Monticelli. L’unico neo è la caduta di Herlings, magari avremmo visto un po’ più di spettacolo la davanti anche se oggi TC222 sembrava inattaccabile.

Ottima l’organizzazione e molto bella anche la diretta TV, tutto ha funzionato alla perfezione offrendo un ottimo servizio a tutti gli appassionati…..complimenti!

Appuntamento a Noto domenica prossima. Piedi per terra, un passo alla volta, ma come si dice se il buongiorno si vede dal mattino……

Ti potrebbero interessare:

CAIROLI IMBATTIBILE A RIOLA!!

CAIROLI IMBATTIBILE A RIOLA!!

CAIROLI IMBATTIBILE A RIOLA!!