C RACING SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO FAST MX2 DI PONTE A EGOLA!

Il Team C Racing conclude il weekend di Ponte a Egola (PI) con una grande prestazione di Lorenzo Corti che agguanta il podio della classe FAST MX2 dopo due manche tutte all’attacco.


Comunicato: C Racing team press Francesco Nadile

Un circuito tradizionale, impegnativo e preparato al meglio dal Motoclub Pellicorse che ospita la terza tappa di Campionato Italiano Prestige delle classi Elite e Fast.
Il Campionato prende quindi una nuova strada per Corti che in sella alla sua KTM SX250F è ora balzato al quarto posto in campionato.

Questa volta un weekend in salita per Matteo Ungaro e la sua Honda Red Moto Giunta Factory che dopo una buona qualifica, che lo fa accedere nuovamente al gruppo A, deve fare i conti con due gare sfortunate, ma con tempi di tutto rispetto.

Il Team C Racing si prepara ora al prossimo appuntamento a Mantova per il Campionato Europeo EMX250 che è in concomitanza con il Mondiale Motocross.

l’holeshot di Corti in gara-1 Fast MX2

In gara 1 partenza fulminea di Lorenzo Corti, il pilota del Motoclub Parini è autore di una splendida Holeshot.
Corti e la sua KTM SX250F sono velocissimi e nei primi giri il ritmo imposto dal binomio C Racing è notevole.
Lorenzo conduce la gara per ben 9 giri e solo un avversario sarà in grado di attaccarlo, concludendo così la gara al secondo posto e sfiorando la prima vittoria tricolore.

Per Matteo Ungaro in sella alla Honda CRF 250R Redmoto Giunta Factory la partenza non è delle migliori ed il contatto con un avversario a pochi giri dal via lo costringe a ripartire dalla trentaseiesima posizione togliendogli ritmo e concentrazione.
Ungaro inizia la sua rimonta, ma un’altra caduta lo ferma nuovamente rallentando la sua azione.
ChiuderĂ  al ventottesimo posto dopo aver superato alcuni avversari.

In gara 2 Corti parte secondo e dopo aver studiato il suo avversario passa a condurre la gara dal quinto giro, mantenendo per 4 giri la leadership della corsa.
Al nono giro Lorenzo subisce l’attacco di un avversario e si accoda in seconda posizione cercando di non perdere contatto e preparando l’attacco finale.
Solo una scivolata all’ultimo giro impedirà a Lorenzo di lottare per la vittoria, concludendo però con un
ottimo terzo posto di manche ed il secondo posto di giornata.

Matteo Ungaro in pista a Ponte a Egola

Per Ungaro una gara 2 tutta all’attacco con l’ottima partenza intorno alla decima posizione, sfortunatamente anche questa gara è penalizzata da un contatto con un avversario che coinvolge Matteo in una caduta collettiva costringendolo quindi ripartire oltre la trentesima posizione. Questa volta Matteo in sella alla Honda CRF 250R Redmoto Giunta Factory riparte ultimo, ma trova subito il ritmo macinando posizioni e superando una decina di avversari portandosi al ventiquattresimo posto finale con tempi da top 10.
In campionato Ungaro è ora diciannovesimo.

Lorenzo Corti: “è una bellissima sensazione concludere sul podio questa terza gara di Campionato Italiano, fin dalle prove libere mi sono trovato davvero a mio agio con la pista, il quarto tempo in qualifica mi è venuto naturale.
La scelta del cancello è stata azzeccata, sono riuscito a partire in testa a gara 1 mantenendo la posizione per molti giri, solo Roncaglia aveva qualcosa in più ed ho preferito accontentarmi del secondo posto, finalmente due belle gare che mi ripagano degli sforzi fatti. Ora ci concentriamo per la prova di Campionato Europeo a Mantova”

Matteo Ungaro: “le qualifiche sono andate abbastanza bene, le gare invece sono state difficili soprattutto per la partenza in gara 1 che mi ha penalizzato molto facendomi perdere la concentrazione.
Anche gara 2 è stata impegnativa, ma nonostante la caduta alla terza curva con Ermini, Nicoli e Berto mi abbia costretto a ripartire ultimo sono riuscito a fare la mia gara e rimontare senza perdermi d’animo. Sono consapevole di poter fare meglio, ma queste sono le gare “

il podio di giornata Fast MX2

Risultati di giornata – Campionato Italiano Prestige cat. FAST MX2 // Ponte a Egola
1. Mattia Roncaglia (500 punti)
2. Lorenzo Corti (380 Punti)
3. Matteo Del Coco (330 Punti)
4. Leonardo Angeli (290 Punti)
5. Francesco Bassi (280 punti)
6. Mirko Valsecchi (184 punti)
7. Gabriele Arbini (180 punti)
8. Riccardo Nicoli (177 punti)
28. Matteo Ungaro (110 punti)

VEDI TUTTE LE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

C RACING SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO FAST MX2 DI PONTE A EGOLA!

C RACING SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO FAST MX2 DI PONTE A EGOLA!

C RACING SUL PODIO DEL CAMPIONATO ITALIANO FAST MX2 DI PONTE A EGOLA!