C RACING AL COMPLETO NELL’ULTIMO ROUND DI CREMONA, CORTI VICE CAMPIONE!

Ultimo appuntamento di Campionato Regionale a Cremona per il gruppo di lavoro firmato “C Racing”. Il sabbioso circuito Cremonese mette il sigillo ad una stagione molto positiva per tutti.


Testo: Francesco Nadile – Foto: MxPromotion

Un circuito pianeggiante, ricco di curve e salti, che risulta come sempre impegnativo per le buche e canali che vengono naturalmente a crearsi nel corso delle numerose manche.

Davide Bedont torna alla classe 125 Junior in sella alla sua KTM SX125 per fare esperienza e tastare con mano il ritmo dei migliori, per lui un diciassettesimo posto in una fase di stagione per lui difficile, ma condotta come sempre con il massimo impegno.

 

Davide Massari in sella a KTM SX250F MCR, anche lui presente a questo round, conclude al decimo posto finale di campionato nella classe Rider dimostrando grande grinta nella prima frazione.

Lorenzo Corti in sella alla sua KTM SX250F Meca Motor è vice campione nella classe Fast MX2 per un soffio di punti, ma consapevole di aver corso con impegno e in crescendo una stagione 2020 che gli ha regalato soddisfazioni anche al Campionato Europeo.

Matteo Ungaro in sella alla Honda Redmoto CRF250R Giunta Factory si inserisce tra i protagonisti della medesima classe FAST con il sesto posto finale e regalando emozioni in gara 1 partendo fianco a fianco all’amico Lorenzo.

Lorenzo Corti

Lorenzo Corti:siamo arrivati a quest’ultima prova con pochi punti di vantaggio, la qualifica è andata molto bene, con il secondo tempo. Le gare sono andate bene, buono il ritmo, ho comandato la prima manche per qualche giro, il secondo posto di gara 1 mi soddisfa, anche se ho provato sul finale a vincere per chiudere la corsa al titolo. Nella seconda manche ho faticato un po’ di più e non sono andato oltre il quarto posto, contentissimo del mio finale di stagione: vice campione regionale ed italiano, pronto al 2021!

Matteo Ungaro

Matteo Ungaro:nella prima manche sono partito bene in quarta posizione, ho forzato molto nella prima fase di gara e ho subìto l’indurimento degli avambracci, questo mi ha fatto perdere qualche posizione, ma sono soddisfatto del recupero finale. Sono molto soddisfatto della seconda manche perché una scivolata mi ha permesso di trovare la convinzione per spingere e girare su tempi buoni. Contento anche del sesto posto in campionato, ringrazio tutto il Team Giunta e gli amici del C Racing

Davide Bedont

Davide Bedont:il weekend non è andato come volevo, il livello della classe 125 Junior a cui sono tornato per la prova di Cremona è molto alto. Mi serviva ottenere un buon tempo in qualifica, ma non sono andato oltre il ventesimo tempo e questo ha reso tutto più difficile. La caduta in gara 1 mi ha penalizzato e ho faticato molto durante il recupero, la seconda manche era partita meglio, ma un calo fisico mi ha costretto a demordere, tutta esperienza per il prossimo anno!

Davide Massari

Davide Massari:la qualifica non è andata come volevo, anche in virtù del fatto che già nelle libere avevo qualche problema agli avambracci. Le gare sono andate però molto meglio, in gara 1 sono partito decimo dal cancelletto, concludendo ottavo della classe Rider. La seconda manche è partita male, ho iniziato a recuperare, ma a pochi giri dal termine mi sono toccato con un avversario e ho cercato di portare a termine la gara nel migliore dei modi, concludo tredicesimo nella classe Rider e nono di giornata. Il decimo posto di campionato con una gara in meno mi soddisfa e sono molto contento anche dei risultati ottenuti al Trofeo Barzaghi

Risultati di giornata – Campionato Regionale FMI cat. FAST MX2 // Cremona
1. Gabriele Arbini – (820 punti)
2. Lorenzo Corti – (740 punti)
3. Luigi Dolci – (600 Punti)
4. Edoardo Boga – (580 punti)
5. Mirko Dal Bosco – (560 punti)
6. Stefano Andressi – (530 Punti)
7. Matteo Borghi – (530 punti)
8. Matteo Ungaro – (496 punti)
Classifica di campionato – Campionato Regionale FMI cat. FAST MX2
1. Gabriele Arbini – (2186 punti)
2. Lorenzo Corti – (2150 punti)
3. Luigi Dolci – (1726 Punti)
4. Edoardo Boga – (1624 punti)
5. Mirko Dal Bosco – (1557 punti)
6. Matteo Ungaro – (1479 punti)
Risultati di giornata – Campionato Regionale FMI cat. 125 Junior // Cremona
1. Gianluca Nebbia – (460 punti)
2. Davide Della Valle – (400 punti)
3. Giacomo Bosi – (355 Punti)
4. Luca Ruffini – (340 punti)
5. Edoardo Volpicelli – (320 punti)
17.Davide Bedont – (214 punti)
Risultati di giornata – Campionato Regionale FMI cat. RIDER MX2 // Cremona
1. Marco Staurenghi – (720 punti)
2. Giorgio Tosoni – (600 punti)
3. Matteo Manzo – (488 Punti)
4. Plamen Iankov – (484 punti)
5. Luca Sottocorno – (416 punti)
9.Davide Massari – (392 punti)
Classifica di campionato – Campionato Regionale FMI cat. RIDER MX2
1. Marco Staurenghi – (2075 punti)
2. Giorgio Tosoni – (1702 punti)
3. Plamen Iankov – (1463 punti)
4. Matteo Manzo – (1408 Punti)
5. Luca Sottocorno – (1292 punti)
10.Davide Massari – (1004 punti)

VEDI LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

C RACING AL COMPLETO NELL’ULTIMO ROUND DI CREMONA, CORTI VICE CAMPIONE!

C RACING AL COMPLETO NELL’ULTIMO ROUND DI CREMONA, CORTI VICE CAMPIONE!

C RACING AL COMPLETO NELL’ULTIMO ROUND DI CREMONA, CORTI VICE CAMPIONE!