I piloti del C Racing Team tornano in sella per la quarta prova di Campionato Regionale Lombardo a Malpensa, in questa occasione il Team è al completo: Lorenzo Corti, Matteo Ungaro, Davide Massari e Davide Bedont finalmente riuniti!
Un tracciato dal fondo duro caratterizzato da numerosi saliscendi che fa parte da anni dei migliori circuiti in Italia avendo ospitato svariate tappe di Campionato Mondiale e Italiano.
Occasione per il Team di passare una giornata di crescita sportiva all’insegna dell’amicizia, della voglia di stare insieme e motivo di orgoglio anche per i risultati che, a fine giornata hanno premiato i piloti del Team.
Per quanto concerne il campionato regionale i piloti concluderanno la serie a Cremona per l’ultima prova stagionale.
In gara 1 Holeshot per Lorenzo Corti e la sua KTM SX 250F che partono davanti a tutti, Lorenzo è primo assoluto per tutta la gara, una gara dove le categorie al via vedono anche i piloti della Elite, sui saliscendi di Malpensa il pilota del Team C Racing riesce a imporre il suo ritmo.
All’ultimo giro uno spegnimento del motore in curva fa si che Corti venga passato da un avversario, ma nonostante ciò la vittoria della classe Fast è sua.
Matteo Ungaro invece parte ultimo dal cancelletto e da prova della sua tenacia con una rimonta incredibile, lungo le pendenze del Ciglione è la Honda Red Moto CRF 250 R Giunta Factory a destare l’attenzione di tutti, inventando traiettorie che lo portano sino alla diciottesima posizione assoluta.
Davide Massari invece parte bene, al primo giro è intorno alla quindicesima posizione, il ritmo imposto davanti è veramente impegnativo, Davide lotta ed a fine gara sarà ventottesimo assoluto.
È la volta anche della classe Challenge con Davide Bedont schierato in MX2 con la piccola KTM SX125, ottimo il quinto tempo in qualifica che lo colloca nel gruppo A e tra i favoriti.
Un avvio di gara 1 difficile, proseguito con un buon recupero, ma purtroppo il ritiro al terzo giro.
In gara 2 Lorenzo Corti e la sua KTM SX250F Meca Motor scattano in quarta piazza e ingaggiano una bella lotta con i primi 3, Lorenzo mantiene la posizione senza forzare assicurandosi la vittoria della classe MX2 Fast e consolidando la leadership del campionato!
Questa volta per Matteo Ungaro un’ottima partenza in undicesima posizione assoluta, il gruppo in bagarre per la decima posizione è composto da piloti veramente agguerriti, ma Ungaro riuscirà sul finale a guadagnare la Top Ten con il decimo posto in gara e la nona posizione assoluta di giornata nella classe Fast MX2, insieme a Corti sono quindi due piloti del Motoclub Parini e C Racing Team nelle prime dieci posizioni di categoria.
Per Davide Massari una partenza difficile nelle retrovie, al primo giro è ventiseiesimo, il passo di gara è comunque elevato e Davide si impegna al massimo per mantenere la posizione.
Dopo una gara combattuta concluderà trentaduesimo.
Passiamo alla seconda frazione della Challenge gruppo A MX2, dove Davide Bedont e la sua KTM SX125 C Racing ottengono una magnifica holeshot, Bedont è il più veloce e manterrà la testa della corsa per ben sei giri, concludendo terzo, un bel riscatto dopo la sfortuna di gara 1.
Lorenzo Corti: “arrivavo dal sabato di Campionato Europeo a Mantova, ma ci tenevo a fare bene anche nel Campionato Regionale e soprattutto a mantenere la testa della classifica. Non è stato facile passare dalla sabbia al terreno duro, ma in gara ho trovato il giusto passo, mi sono divertito. Ora si torna a Mantova per fare bene martedì all’Europeo, grazie ovviamente a tutti gli sponsor che mi supportano”
Matteo Ungaro: “un weekend molto positivo, mi sono molto divertito, anche in gara 1 dove ho dovuto recuperare mi sentivo molto bene. Se la guardiamo in ottica campionato ho recuperato un’altra posizione, ora sono sesto e guardiamo a Cremona positivamente! Ringrazio tutti gli sponsor, Giunta Factory per la mia CRF sempre al top ed il Motoclub Parini.”
Risultati di giornata – Campionato Regionale Lombardia cat. FAST MX2 // Malpensa
1. Lorenzo Corti (370 punti)
2. Gabriele Arbini (340 Punti)
3. Luigi Dolci (295 Punti)
4. Edoardo Boga (285 Punti)
5. Pablo Caspani (270 punti)
6. Stefano Andressi (262 punti)
7. Mirko Dal Bosco (243 punti)
8. Andrea Patriarca (241 punti)
9. Matteo Ungaro (230 punti)
Risultati di giornata – Campionato Regionale Lombardia cat. CHALLENGE MX2 // Malpensa
1. Samuele Damian (500 punti)
2. Andrea Zordan (370 Punti)
3. Elia Magnoni (336 Punti)
4. Mattia Panarisi (330 Punti)
5. Nicolas Merlo (295 punti)
6. Gabriele Diano (275 punti)
7. Davide Bedont (262 punti)