Erano tre gli impegni dei nostri ragazzi nel fine settimana appena trascorso. Il Pro Prestige ad Arco di Trento, il Regionale Marche FMI ad Esanatoglia e l’Italiano mini quad a Salsomaggiore.
Iniziamo da Arco con Giuseppe Zangari impegnato nella Fast MX2. Dopo la buona qualifica del sabato nelle due manche MX2 di domenica ha raccolto due 32° posti ma specialmente in gara due ha lottato nei primi venti per diversi giri. Sicuramente per lui una crescita costante in questo 2022 che l ha portato ad essere stabilmente nel gruppo dei migliori della sua categoria. Nella generale si trova al 33° posto con la metà delle prove disputate in pratica. Giuseppe è inoltre salito sul secondo gradino del podio del Challenge Honda MX2.
Apriamo la parentesi quad con il nostro giovanissimo Emanuele Lattanzi che tornava in gara dopo il piccolo infortunio. A Salsomaggiore per lui un terzo posto assoluto nella JF 250 Stock. Il ragazzo sembra essere tornato alla grande.
Chiudiamo con il Regionale di Esanatoglia partendo dai più giovani che come al solito hanno regalato emozioni. A partire da Elio Boldrini che ha chiuso terzo assoluto, secondo dei marchigiani, nella Junior 85 con due ottime prestazioni. Dietro di lui Thomas Onori che è risultato terzo fra i marchigiani. Entrambi si sono messi dietro diversi Senior che per l’occasione correvano insieme. Nono posto assoluto per Alessandro Stagi.
Incetta di podi nella classe MX1. Vittoria, anche se secondo assoluto, per Fabio Carizia negli Expert. Ormai il titolo si avvicina sempre di più. Nella stessa categoria 5° posto per Cristian Solazzo.
Secondo posto tra i Fast per Mattia Antonucci autore di una bellissima seconda manche.
Nei Rider vittoria di giornata per Innamorati seguito da Lorenzo Nuti. Bella doppietta!
Nella Over terzo posto assoluto per Antonio De Petra che continua la sua bella stagione.
Nella Over MX2 brutto infortunio per Graziano Peverieri che ha fatto solo un paio di giri. Rottura del perone e stagione finita, buon riposo e riprenditi che nel 2023 abbiamo ancora bisogno di te.
Nella Challenge MX2 10° posto per Luca Orsini mentre Andrea Ruggeri ha finito 22°.
Per finire quarto posto, terzo tra i marchigiani, per Alessio Russo.
Nel prossimo week end ci aspettano altri appuntamenti…..