La terza tappa dell’Italiano Prestige si è disputata sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro. E’ stata una due giorni caratterizzata dal primo vero caldo stagionale, anche i nostri Alessio Della Mora e Stefano D’Angelo hanno dovuto farci i conti.
Entrambi schierati nella MX1 hanno avuto già dal sabato destini diversi. Alessio è entrato agevolmente nel gruppo A mentre per Stefano non c’è stato nulla da fare, per lui il gruppo B.
La domenica di Alessio è stata caratterizzata dalle brutte partenze. Nelle due manche, dopo altrettante rimonte, Alessio ha chiuso al 21° ed al 17° posto raggiungendo così l’accesso alla Supercampione. Nell’ultima manche di giornata per lui un altro start da dimenticare ed un 26° posto che lo colloca al 12° posto nella Elite MX1 a tre gare dal termine del campionato.
ALESSIO DELLA MORA: «Domenica è stata una gara molto dura visto il caldo e la pista molto segnata! È andata bene a metà e le manche sono state un po’ condizionate dalle partenze nelle retrovie. Comunque sono riuscito ad accedere alla supercampione e sono contento per questo! Proverò a fare meglio a Malpensa!».
Torniamo a Stefano che nelle due gare del gruppo B ha chiuso rispettivamente al 13° ed al 12° posto, anche lui ha sofferto le condizioni meteo ed un tracciato veramente impegnativo.
Prossimo appuntamento con il Prestige il 29 e 30 Giugno alla Malpensa.
La settimana precedente si è corso a Lanciano un altro round dell’Italiano Epoca. Solito mattatore il nostro Gianni Gismondi che ha vinto le manche delle categorie D2 ed E2. Anche Nico Perretti era in gara e ha chiuso al 7° posto nella categoria E4.
Purtroppo si è disputata una sola manche a causa del maltempo che si è abbattuto sul tracciato.