La quarta prova dell’Italiano Prestige si è svolta nello storico tracciato lombardo del Ciglione della Malpensa.
L’S11 Motorsport si è presentato alla gara con Gianmarco Cenerelli. Per lui si trattava di continuare il momento positivo e di crescita dell’ultimo periodo. Gianmarco ha fatto bene fin dal sabato con un ottimo tempo nel suo gruppo che gli ha permesso di presentarsi al cancello di partenza nei primi dieci.
Al via di gara uno lo spunto di Gianmarco è ottimo e lo colloca subito in terza posizione. Ma dopo la prima tornata subisce l’attacco di Guadagnini e si scompone un po’ perdendo un paio di posizioni. Di li a poco una scivolata lo relega intorno alla quindicesima piazza. Il finale in rimonta lo porta a transitare 11° sotto la bandiera a scacchi.
Anche nella seconda manche Gianmarco parte benissimo e si ritrova presto alle spalle del battistrada Adamo. Nel tentativo di prendere la prima piazza Gianmarco deve allargare una curva e perde anche la seconda posizione. Questo lo disunisce e gli fa perdere altre posizioni, complice anche una sassata in bocca. Gianmarco tiene duro e si riporta sotto fino a conquistare la settima piazza finale.
Nella Supercampione il nostro ragazzo parte bene ma un contatto con un altro pilota lo fa ritrovare a fondo gruppo. Da li è partita una bella rimonta che lo ha portato a chiudere in 20° piazza.
11° assoluto negli Elite MX1 di giornata Gianmarco occupa l’ottava posizione nella classifica di campionato, a pochi punti da chi lo precede. La missione delle ultime due prove sarà quella di migliorarsi ancora e chiudere al meglio questo Prestige.
Adesso ci si preparerà per le ultime tappe dell’Europeo EMX250 di Lommel e Uddevalla, sperando di portare a casa altri punti europei.
GIANMARCO CENERELLI: «Abbiamo fatto proprio una bella gara a Malpensa. Non tanto per il risultato, ma per le cose positive che ho fatto, belle partenze e ottimi giri. Purtroppo non sono riuscito a concretizzare il risultato per una serie di errori. Stiamo lavorando bene e continueremo a farlo! Ringrazio tutti quelli che mi aiutano e mi sostengono, a presto!!».