La prima prova dell’Italiano Prestige si è disputata sullo splendido tracciato di Faenza (RA). Per l’occasione il Monte Coralli è stato tirato a lucido e le due giornate di sole hanno riscaldato e non poco l’atmosfera.
Per i nostri colori il solo Alessandro Valeri che è stato schierato nella Fast MX2. Ancora assente purtroppo Simone Croci che difficilmente tornerà in sella per questa stagione.
Ma torniamo ad Alessandro, il suo è stato un fine settimana molto solido ed ha dimostrato di essere uno dei piloti migliori della categoria. Nelle prove del sabato Ale ha fatto segnare il quinto tempo nel suo gruppo guadagnandosi così un buon cancello di partenza.
Nella prima manche di domenica Ale parte alla grande ritrovandosi in testa sin dalla prima curva. Peccato che al secondo giro la sua moto si sia spenta, quando riparte si ritrova a fondo gruppo. Ma dal 37° posto riesce a macinare sorpassi a ripetizione terminando la gara in 23° piazza. Nella second manche Ale parte bene e si ritrova settimo alla fine del primo giro. Da li riesce a recuperare posizioni fino al quarto posto che tiene fino quasi al termine, purtroppo viene passato e chiude 5°. Ora nella generale di campionato si trova al decimo posto ma adesso è consapevole di potersela giocare con tutti. Una bella iniezione di fiducia per lui e per il team.
ALESSANDRO VALERI: «Finalmente è arrivata la prima gara del Campionato Italiano Prestige, molto bello tornare a disputare gare di questo livello soprattutto quest’ anno.
Partendo dal sabato nella qualifica dove ottenuto il 5 posto del mio gruppo, ancora non mi sento molto veloce nella qualifica ma gara dopo gara sto migliorando.
Poi la domenica è iniziata nel migliore dei modi con una partenza in testa e un giro molto veloce dove ho subito distaccato gli altri avversari, peccato che durate il secondo giro in una curva mi si è spenta la moto e sono riuscito a riaccenderla solo dopo che mi hanno superato tutti, ho cercato di recuperare il più possibile finendo 23. La seconda invece partenza non buonissima, circa metà gruppo ho recuperato un po’ arrivando alla fine in 5 posizione. Non è il risultato che volevo però abbiamo visto che le possibilità ci sono quindi è tutto da vedere nelle prossime gare…
Ringrazio il team, gli sponsor, il mio allenatore Lorenzo Bonvecchi, il mio preparatore Luca Fiori e tutti quelli che ci aiutano».
Prossimo appuntamento del campionato il 29 e 30 Agosto a Castiglione del Lago (PG).
Testo e foto: MXREPORT.IT