La terza prova dell’Italiano Prestige di Ponte a Egola (PI) è stata l’occasione per rivedere in gara il nostro Gabriele Oteri. L’infortunio di Cingoli di inizio Luglio lo aveva tenuto lontano dalle competizioni infatti.
Il tracciato di gara e le due splendide giornate di sole hanno reso ancora più bello il suo ritorno in pista, una pista quella toscana dal fondo morbido, preparata benissimo e molto impegnativa per tutti i ragazzi in gara.
Gabriele è partito con il piede giusto fin dal sabato, nelle cronometrate infatti ha fatto segnare un ottimo terzo tempo nel suo gruppo guadagnandosi una buona posizione al cancello di partenza per le gare della domenica.
Al via della prima manche il suo spunto non è ottimale e Gabriele si attesta in 12° piazza al primo passaggio. Giro dopo giro prende il ritmo ed inizia a scalare la classifica mostrando di avere anche una preparazione fisica buona nonostante lo stop forzato. A fine gara riesce ad agguantare un bel sesto posto.
In gara due lo start è decisamente migliore e Gabriele transita nei primi cinque per almeno metà gara, poi ovviamente un leggero calo fisico dovuto al lungo stop lo consiglia a calare il ritmo per chiudere con un positivo settimo posto.
A fine giornata per lui, nell’assoluta, un settimo posto che soddisfa sia lui che il team. Ora, in questo mese che ci separa dall’ultima prova di Cingoli, ci sarà modo di prepararsi al meglio, anche con un paio di gare di regionale che serviranno a ritrovare a pieno il ritmo gara.
GABRIELE OTERI: “Due mesi dopo l’infortunio sono tornato dietro al cancelletto di partenza in occasione delle 3 prova di campionato italiano a Ponte a Egola. Tutto sommato è stato un weekend positivo, tenendo conto dell’infortunio rimediato e i mesi di stop che ho dovuto rispettare, contento della guida su una pista che si è rivelata abbastanza tosta e scavata, manca ancora un po’ di velocità ma soprattutto la resistenza per reggere il ritmo per tutta la gara.
Toccherà stringere i denti per questo finale di stagione anche perché con tante gare consecutive non ho modo di fare molti allenamenti in moto a “causa“ del lavoro che mi impegna l’intera giornata permettendomi di andare in moto solo nel fine settimana. Un grazie speciale a Mirco Ricci e Alberto Levantesi per essere stati presenti a questa gara dando il massimo, un grazie a Michele Marconi per tutto quello che fa per me, grazie al team e a tutte le persone che mi aiutano. Ci vediamo questa domenica al crossodromo Monterosato di Fermo per la prova di regionale. Ciao a tutti!”
A Cingoli, nella prova di regionale Marche UISP, buona prestazione per il nostro Ascanio Gentile. Alla fine delle due manche della Hobby 125 è risultato quarto assoluto. Ora bisogna lavorare ancora per fare ancora meglio nei prossimi appuntamenti.
Prossimo appuntamento per il team domenica prossima a Fermo per la prova di regionale Marche Umbria FMI e la selettiva dell’Italiano Expert Rider.