BUON INIZIO DI REGIONALE PER TUTTO IL TEAM A CINGOLI – MRC RACING REPORT

Cingoli (MC), 6 Aprile 2025 – La prima prova del Regionale Marche FMI, dopo il rinvio della tappa di Fermo, si è disputata sullo storico impianto del Tittoni di Cingoli. Una giornata prettamente invernale ha accompagnato tutti i partecipanti alla gara.



 

Il team MRC ha schierato quattro dei suoi piloti in questa occasione. Nella MX1 che correva a categorie accorpate il nostro Nathan Mariani ha fatto vedere di essere uno dei protagonisti di giornata sin dal mattino conquistando il secondo tempo in qualifica. Nella prima manche dopo essere passato in testa al terzo giro l’ha mantenuta per alcune tornate prima di subire l’attacco di Dal Bosco. Da li in poi Nathan ha seguito il battistrada da vicino ma senza poterlo attaccare veramente accontentandosi del secondo posto. Nella seconda manche mentre era all’attacco del battistrada Costantini ha battuto su un terrapieno danneggiando la leva del cambio. A quel punto con la sola terza marcia ha chiuso la gara in terza posizione. Con questi risultati ha chiuso l’assoluta della Fast MX1 al secondo posto.

 

Michael Di Mascia #54

 

Nella stessa classe era in gara anche Michael Di Mascia che ha fatto due buone prestazioni che lo hanno visto chiudere al nono posto nella Expert MX1. Correre in mezzo a tutte le altre categorie non è stato di sicuro semplice ma molto più divertente.

 

Mattia Baldacci #600

 

Nella 125 in gara gli altri due piloti del team. Mattia Baldacci ha dato il meglio in gara uno lottando nelle posizioni poco oltre la top ten fino agli ultimi giri. In gara due ha forse sofferto dello sforzo fatto in precedenza andando un po’ in difficoltà soprattutto nella seconda parte di gara. Per lui a fine giornata un 17° posto nella Junior 125.

Per Brando Albanesi una domenica di apprendistato. Alle sue prime esperienze con il 125 non ha ancora la forza fisica per fare fronte a tutta la durata della manche ma le ha comunque concluse entrambe mostrando tanta determinazione. Il 22° posto nell’assoluta della Junior al momento non è il dato da guardare.

 

 

Brando Albanesi #223

 

Prossimo impegno per il team il 21 Aprile alla Baldasserona di San Marino per la seconda tappa del Regionale Marche FMI.

 

NATHAN MARIANI: “Domenica positiva a Cingoli dove ho avuto una buona velocità tutta la giornata. Una prima manche conclusa in p.2 assoluto e p.1 di categoria. Seconda manche con ottima velocità, ma con una scivolata in meno e un po’ di sfortuna che non mi abbandona ancora si poteva lottare per vincere. Concludo p.2 di categoria a pari punti con il primo.Sono contento ma non sono dove voglio essere”.

 

Nathan Mariani #821

 

ENRICO MARIANI (team manager): “Siamo soddisfatti di questa domenica. Nathan ha dimostrato una buona velocità e lo ha fatto con gente che all’Italiano occupa buone posizioni, quindi siamo fiduciosi per le prossime gare. La sfortuna prima o poi lo abbandonerà. Bene DI Mascia che ha dovuto lottare in mezzo a tutti i più bravi della cilindrata presenti in gara e non ha sfigurato. I due piccoli nella 125 hanno fatto il possibile, per loro sarà un anno di apprendistato nella nuova cilindrata ma stiamo già vedendo i primi miglioramenti. Continuiamo a lavorare con tanto entusiasmo e ci vediamo a San Marino. Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor e sostenitori”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BUON INIZIO DI REGIONALE PER TUTTO IL TEAM A CINGOLI – MRC RACING REPORT

BUON INIZIO DI REGIONALE PER TUTTO IL TEAM A CINGOLI – MRC RACING REPORT

BUON INIZIO DI REGIONALE PER TUTTO IL TEAM A CINGOLI – MRC RACING REPORT