BUON INIZIO DI ITALIANO A LOVOLO – MXRACES REPORT

Lovolo, 22/23 Marzo 2025 – La prima prova dell’Italiano Expert Rider 2025 si è svolta sul tracciato veneto di Lovolo di Albettone (VI). Il fine settimana caratterizzato da diverse piogge ha messo tutti i piloti in gara a dura prova. Per l’MX races erano tre: Mattia Cerquetella nella Rider MX1, Riccardo Lupi nella Expert MX2 e Niccolò Giancamilli nella Rider MX2.



Mattia ha iniziato con le cronometrate che assegnavano i posto al cancelletto di partenza conquistando il 7° posto. Nella prima manche è partito davanti a tutti ed ha comandato il gruppo per alcuni giri, poi ha perso alcune posizioni anche a causa di un errore. Ripartito oltre la quinta posizione è riuscito a risalire fino alla 3° posizione.

La seconda manche è iniziata ancora una volta con il suo hole shot anche se questa volta più di tutto ha fatto la stanchezza. Mattia ha iniziato progressivamente a perdere posizioni terminando in 13° posizione. Con questi risultati ha chiuso 5° nell’assoluta di giornata della sua categoria.

 

Mattia Cerquetella ha solo bisogno di un po’ di resistenza in più, le partenze sono già ottime

 

Per Riccardo Lupi le cronometrate della sua categoria lo hanno visto qualificarsi al gruppo A con la 19° posizione. Nelle due gare non è mai riuscito a partire bene ed ha sempre dovuto affrontare delle rimonte. Per lui un 31° posto in gara uno ed un 35° nella manche conclusiva. Sicuramente si poteva fare meglio, attendiamo la prossima prova di Fermo.

Ultimo dei nostri in gara Niccolò Giancamilli che nella Rider MX2 ha ottenuto il 6° tempo del suo gruppo di qualifica. In gara uno per lui una brutta partenza che lo ha costretto a rimontare. Per lui al traguardo la 22° posizione. LA seconda manche era partita molto bene ma poi un problema agli occhiali lo ha costretto a rallentare fino a terminare 23°.

Un fine settimana che ha detto che i nostri tre piloti hanno il potenziale per stare con i migliori, serve solo trovare la convinzione giusta ed evitare i guai.

La prossima tappa dell’Italiano Expert Rider è fissata per il 3 e 4 Maggio a Fermo.

 

Riccardo Lupi, neo arrivato nell’MXraces, ha lottato nella Expert MX2

 

 

SAMUELE CIACCI (team manager): «Come prima prova possiamo essere soddisfatti. A livello tecnico i ragazzi non hanno avuto problemi, quando avremo più ore di moto ed una velocità in gara superiore potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Mattia è stato molto bravo e con un po’ più di preparazione il podio era alla sua portata. Riccardo corre in una categoria che secondo me è la più difficile, sono certo che piano piano potrà avvicinare la top ten. Stesso discorso per Niccolò che aveva fatto delle ottime qualifiche, poi in gara ha avuto qualche problemino anche con gli occhiali che non gli hanno permesso di raccogliere migliori risultati. Nella seconda prova di Fermo saremo tutti più pronti e preparati. Grazie come sempre a tutti inostri sponsor e sostenitori».

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BUON INIZIO DI ITALIANO A LOVOLO – MXRACES REPORT

BUON INIZIO DI ITALIANO A LOVOLO – MXRACES REPORT

BUON INIZIO DI ITALIANO A LOVOLO – MXRACES REPORT