Fantic Factory Racing MXGP è entusiasta di dare il benvenuto a Brian Bogers. Il 27enne di Eindhoven, già vincitore di un GP a Lommel, affiancherà il suo connazionale Glenn Coldenhoff per il resto della stagione.
Brian Bogers debutterà sulla Fantic XXF 450 al Gran Premio della Sardegna in programma il 6 e 7 aprile sulla pista sabbiosa di Riola Sardo. Proprio sul terreno morbido Bogers ha conquistato il suo risultato più importante finora, trionfando nel 2022 a Lommel, tempio del motocross. Una vittoria a coronamento di una stagione straordinaria che ha visto l’olandese al sesto posto della classifica generale del mondiale MXGP. Con i colori Fantic Factory Racing punterà a tornare ai vertici della classe regina nella quale ha esordito nel 2018 a soli 21 anni, dopo aver collezionato i primi podi di GP in MX2 nel 2016 e 2017.
Brian Bogers:
“Mi ritengo un ragazzo davvero fortunato, non avrei mai più pensato di avere una possibilità di correre in MXGP quest’anno. Come potrete immaginare, è un’occasione che colgo non solo con entrambe le mani ma con tutto quello che ho! Grazie a Fantic Factory Racing MXGP per questa straordinaria opportunità, sono molto motivato e concentrato per affrontare questa nuova avventura al meglio.”
Louis Vosters, Team Owner:
“Brian Bogers non ha bisogno di lunghe presentazioni. Vincere un GP della classe regina a Lommel, sulla pista più impegnativa in assoluto, parla da sé. Insieme a Fantic e la nostra squadra di grande esperienza siamo convinti che potrà essere ancora una volta tra i protagonisti in MXGP. Le prime sessioni di allenamento sono andate bene, Brian si sta adattando molto bene alla nostra moto e non vediamo l’ora di vederlo per la prima volta dietro al cancelletto di partenza in sella alla Fantic XXF 450.”
Mariano Roman, CEO Fantic Motor SpA:
“Per Fantic è una gioia e un onore che un campione come Brian Bogers entrerà a far parte della nostra famiglia. Negli ultimi anni abbiamo seguito le sue ottime performance e siamo sicuri che ci darà grandi soddisfazioni. Abbinato al suo connazionale Glenn Coldenhoff siamo fiduciosi di fare una bellissima stagione al nostro rientro nella classe regina MXGP.”
COMUNICATO FANTIC MOTOR