BRANDO RISPOLI A PODIO NEL GP D’ITALIA!! – TM MOTO STEELS DR JACK REPORT

Finalmente il GP d’Italia ci ha visto tra i protagonisti, Brando Rispoli è salito sul secondo gradino del podio della settima prova dell’Europeo EMX125 portando in alto i colori della TM moto. Buona prova anche per Yago Martinez a punti in entrambe le manche del Mondiale MX2.




 

Il Maggiora Park ha offerto nel fine settimana qualsiasi tipo di condizione meteo. Il fango e la pioggia del sabato ha lasciato spazio al sole ed al caldo della domenica. E’ stato quindi un compito difficile per i piloti interpretare al meglio la pista nei due giorni.

Yago Martinez a punti in entrambe le manche a Maggiora

Yago Martinez, impegnato nel Mondiale MX2, ha iniziato con le qualifiche del sabato che lo hanno visto chiudere all’11° posto. Stessa posizione poi nella RAM Qualifying race che lo visto in lotta a centro gruppo per tutta la gara.
Domenica seppur con una posizione non facile al cancello Yago è riuscito a scattare bene al via della prima manche ed a mettersi da subito a ridosso della top ten. Nel corso della gara ha sempre lottato attorno al quindicesimo posto ed a tratti è rimasto anche in 13° piazza. Al traguardo dopo aver perso qualche posizione è transitato 15°.
Nella seconda manche il suo start non è stato così effficace e per tutta la durata della gara ha sempre lottato tra la quindicesima e la ventesima posizione. Al traguardo ha chiuso al 18° posto portando a casa altri punti importanti.
Quando siamo ormai a metà del campionato Yago occupa la 23° posizione nella classifica generale.

Yago Martinez #67

YAGO MARTINEZ: “Siamo convinti che se partiamo in vantaggio possiamo ottenere buoni risultati, lavoreremo su questi punti per finire bene il resto della stagione! Abbiamo ritmo, ma dobbiamo anche concentrarci sul sabat, il che ci renderà la vita più facile la domenica avendo posizioni migliori alla partenza. Ci vediamo a Ponte a Egola, grazie come al solito al team ed a tutti i nostri sostenitori”.
Brando ha iniziato il suo sabato in maniera ottimale. Il terreno pesante non è stato un problema per lui che ha ottenuto il secondo tempo nel suo gruppo di qualifica ottenendo così una bella posizione di partenza.
 Sabato pomeriggio gli organizzatori hanno deciso di annullare gara uno viste le condizioni meteo rimandando tutto alla domenica. Il giorno seguente si è deciso di correre solo una manche con grande rammarico di tutti i piloti e team.
Al via dell’unica manche Brando è scattato in maniera perfetta effettuando l’hole shot e portandosi subito al comando del gruppo. Nel corso del secondo giro una scivolata gli ha fatto perdere qualche posizione. Ripartito quarto ha iniziato a martellare mantenendo un passo molto elevato andando a prendere il terzo ed il secondo in classifica. Quando si è portato alle spalle del leader ha provato ad avvicinarsi ma la manche stava ormai volgendo al termine.
Brando ha chiuso secondo in gara e nella classifica del GP ed è così salito sul secondo gradino del podio di Maggiora!!
Adesso occupa l’undicesima posizione nella classifica del campionato ed ha ancora quattro appuntamenti per cercare di entrare nella top ten del torneo.

Brando Rispoli è salito sul podio dell’Europeo 125 per la prima volta quest’anno

BRANDO RISPOLI: “Weekend spettacolare a maggiora, ho mostrato il sabato di essere uno dei più veloci, sfiorando la pole del mio gruppo due volte. La gara è andata più o meno come volevo, l’obiettivo era partire primo e ci sono riuscito, mentre mi stavo creando vantaggio in prima posizione una sfollata in curva mi ha fatto cadere, da quarto sono riuscito a recuperare avvicinandomi al primo all’ultimo giro, finendo poi secondo. Sono molto soddisfatto, venendo da un periodo più negativo che positivo finalmente è arrivato un ottimo risultato senza mai mollare. Devo ringraziare tutta la Tm moto, Robin Caldelli, Brian Tiso, Giovanni Adamo, Massimiliano Costantini, il moto club Torre della Meloria, Ivano Zanatta, Simone Lorenzoni, SnepSpa, Mario Resti, Saba fish e la mia famiglia, senza di loro questo risultato non sarebbe arrivato.”.

La prossima gara a cui prenderanno parte entrambi i nostri piloti sarà già nel prossimo fine settimana. A Ponte a Egola (PI) si correrà la quarta prova dell’Italiano Pro Prestige. Yago e Brando saranno impegnati entrambi nella MX2.

 

 

Brando Rispoli #5

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BRANDO RISPOLI A PODIO NEL GP D’ITALIA!! – TM MOTO STEELS DR JACK REPORT

BRANDO RISPOLI A PODIO NEL GP D’ITALIA!! – TM MOTO STEELS DR JACK REPORT

BRANDO RISPOLI A PODIO NEL GP D’ITALIA!! – TM MOTO STEELS DR JACK REPORT