Terza prova in meno di un mese per il campionato Italiano Prestige, nel weekend dell’8-9 maggio è stata la volta del crossodromo Miravalle di Montevarchi (AR).
Il Botolo racing team si è presentato anche in questa prova col solo Stefano Sonego, infatti Davide Beggio è a corto di allenamento dopo essersi ripreso da un infortunio. Sarà sicuramente della partita per le prossime prove.
Sonego #898 nelle qualifiche del sabato non è riuscito a togliere qualche altro decimo di secondo al suo miglior passaggio, per riuscire a rientrare nel gruppo A per le gare della domenica. Il 26° posto nel suo gruppo di qualifica gli ha consentito di schierarsi 12° nella griglia di partenza delle due manche del gruppo B MX1.
All’avvio della prima manche, disputata il sabato, Stefano scatta bene e si piazza al comando del gruppo. Conduce con un buon ritmo la prima parte di gara, poi due piloti alle sue spalle lo riprendono e lo superano. La manche si chiude col terzo posto.
L’avvio di gara-2 non è stato altrettanto buono, perché è caduto alla prima curva e la moto ha risentito dei contatti con i piloti che erano alle sue spalle. Ripartito, dopo una sosta ai box, Stefano cerca di fare il meglio possibile in quelle condizioni e strappa un 33° posto.
L’assoluta di giornata lo vede al 15° posto tra i Fast MX1 del gruppo B. Nella classifica generale perde alcune posizioni rispetto alla gara scorsa ed ora è 17°.
Stefano Sonego #898: “La prima manche è andata bene, parto in testa e per i primi 10 min ho guidato bene e veloce, poi speravo di aver preso più margine sui 2 dietro, poi ho alzato troppo il ritmo e mi hanno ripreso. La seconda ero bello carico scattato bene dal cancello alla prima curva ho fatto un errore e sono caduto, mi sono venuti sopra in 2/3 riparto ma la moto era bella storta, mi sono fermato a raddrizzare il possibile, sono ripartito dopo un giro e finisco 33°! Adesso si lavora a testa bassa per farsi trovare pronti per la prossima gara”
La quarta prova stagionale è in programma il 5-6 giugno a Cavallara (PU).