Due settimane dopo l’avvio stagionale a Maggiora, è già tempo di tornare in pista con la seconda prova del campionato Italiano Prestige 2021 sul crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova.
Il Botolo racing team si è presentato sulla pista lombarda col solo Stefano Sonego, infatti Davide Beggio è rimasto a riposo per un problema fisico.
Sonego #898 nelle qualifiche del sabato si è piazzato nei migliori 20 del suo gruppo MX1, 17° al termine dei 25 minuti di prove, posizione che gli ha consentito di schierarsi nel gruppo A per le manche della domenica.
Scattato dalla 33° posizione nella griglia di partenza, Stefano ha corso una prima manche in rimonta. Una cosa non facile in una giornata abbastanza calda e con un tracciato insidioso e molto scavato. Al termine dei 25’+2 giri di gara si piazza al 27° posto.
La seconda manche non è andata meglio a causa di una caduta nel corso del primo giro, la gara riparte dal fondo del gruppo e Stefano agguanta il 33° posto all’arrivo sul traguardo.
L’assoluta di giornata vede Stefano al 17° posto assoluto, tra i Fast MX1. Invece nella classifica generale si avvicina alla top-ten, infatti con i punti acquisiti qui a Mantova sommati a quelli di Maggiora, si trova in 13° posizione.
Stefano Sonego #898: “weekend dolce amaro buono il sabato con la qualifica in gruppo A, poi la domenica non è andata bene. Prima manche partito nelle retrovie, mi metto tranquillo cercando di non fare errori e recupero fino alla 24° posizione, negli ultimi giri ho avuto un calo e perdo un pò finendo 27°. La seconda partenza nettamente migliore attorno alla 15° posizione, ma al primo giro cado nel primo ferro di cavallo riparto ultimo e un po’ dolorante recupero fino alla 33° posizione. Ora si guarda avanti e bisogna migliorare ringrazio tutti team e sponsor“
La terza prova stagionale, in programma l’8-9 maggio in toscana, al Miravalle di Montevarchi (AR), sarà l’occasione per avvicinarsi ancora di più alla top-ten. Ci vediamo in pista!