BOISRAME SI PRENDE IL TITOLO, ANDERSON QUASI – EMX250 E 300

Appena terminate le seconde manche a Sevlievo, sia della EMX300 che della 250. Vittorie nel GP per i due capoclassifica dei due campionati con il francese che si porta a casa il titolo della duemmezzo.



Partiamo in ordine di tempo con la 300 che ha visto un pari merito in termini di punti fra il capoclassifica Anderson e il suo rivale Kras. Una vittoria di manche ed un secondo posto a testa ma la seconda manche ha premiato il tedesco a scapito dell’olandese. Ora il distacco tra i due è di 27 punti e sembra davvero difficile, salvo grossi colpi di scena, che Anderson possa farsi sfuggire il bis in questo campionato. Terzo posto sul podio per il ceco Kovar. Ad Imola avremo tutte le risposte.

Per gli italiani un bel quinto posto assoluto per Manuel Iacopi, ottavo Michele Cencioni. Da segnalare che la lista partenti, solo 15, ci ha detto ancora una volta che questo è un torneo che non riesce a decollare.

Nella 250 il francese del team Assomotor ha conquistato il titolo con una prova di anticipo. Con il secondo posto di ieri e la vittoria di questa mattina, resa molto difficile dagli attacchi di Van De Moosdijk, ha portato a 50 le lunghezze di distacco dal suo inseguitore Pocock, tanto basta per festeggiare. Un campionato strameritato, i numeri del ragazzo dicono che il suo passo è stato sempre molto costante ed in qualsiasi terreno ha detto la sua. Sul podio di giornata secondo posto per il francese Vialle, terzo per Van De Moosdijk.

Il video celebrativo del neo-campione Europeo EMX250

Bel quarto posto ieri per il nostro Facchetti che non è riuscito a ripetersi questa mattina dopo un ottima partenza, il calo forse fisico lo ha fatto retrocedere fino alla 13° piazza. Nell’assoluta del GP il migliore dei nostri è stato Puccinelli, quinto, e un bel sesto assoluto per il rientrante Lapucci. Più giù troviamo Forato decimo e Facchetti undicesimo.

Foto : MXGP.COM

GLI HIGHTLIGHTS DELLE GARE DI IERI QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

BOISRAME SI PRENDE IL TITOLO, ANDERSON QUASI – EMX250 E 300

BOISRAME SI PRENDE IL TITOLO, ANDERSON QUASI – EMX250 E 300

BOISRAME SI PRENDE IL TITOLO, ANDERSON QUASI – EMX250 E 300