Il team F&H Kawasaki schiererà gli ultimi due campioni d’Europa nel campionato del mondo MX2 FIM 2020 MXcross mentre il campione 2018 Mathys Boisrame si unisce a Roan van de Moosdijk nella squadra olandese.
Comunicato e foto: Kawasaki racing
Una delle squadre più giovani nel paddock del GP, il Team F&H Kawasaki ha una storia breve, ma già di successo in quanto ha conquistato i risultati sul podio della MX2 GP durante ciascuna delle ultime due stagioni e il titolo europeo 2019. Pochi anni dopo la sua creazione da parte di Harry Fase, un appassionato di motocross, F&H è stato coinvolto in entrambi i campionati EMX250 e MX2 in questa stagione ed è stato il logico progresso per il campione europeo del team Roan van de Moosdijk a passare alla MX2 Campionato del mondo dopo la sua avvincente prestazione in Turchia, quando ha già conquistato il suo podio da rookie al primo tentativo. Sarà affiancato nel 2020 da Mathys Boisrame, il giovane francese che ha registrato una delle prime dieci classifiche mondiali durante la sua esordiente campagna MX2 GP in questa stagione; il campione europeo 2018, che ha compiuto ventun anni questa estate, ha mostrato un grande potenziale con numerosi primi dieci risultati per tutta la stagione e un podio in Germania. Il team schiererà tre piloti nel campionato mondiale MX2 il prossimo anno; l’identità della terza firma sarà presto svelata.
Mathys Boisrame: “Sono davvero felice di unirmi finalmente al team F&H Kawasaki, abbiamo già parlato insieme l’anno scorso dopo il mio titolo europeo. Quest’anno è stata un’annata di apprendimento per me nel Campionato mondiale; Ho fatto del mio meglio con il materiale che avevo ma di sicuro c’è un grande passo tra il campionato europeo e quello mondiale e sono rimasto così colpito quando ho fatto un test con la Kawasaki KX250. La moto si maneggia così bene, è davvero potente e il team è così professionale che non mi ci è voluto molto per sapere che volevo firmare con loro. Sarà un grande cambiamento per me dato che mi sposterò alla base della squadra in Olanda il 1 ° novembre; di sicuro non è facile uscire di casa ma so cosa voglio. Stare vicino alla squadra, lavorare con Marc de Reuver e guidare nella sabbia mi porterà tutti gli strumenti per farcela insieme. ”
Roan Van de Moosdijk: “Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione; sarà per me la prima stagione nei GP completa con molte più gare di prima e tanti viaggi in tutto il mondo! Ma sono fiducioso, come tutti sappiamo – intendo io, Marc e tutto il team – cosa dobbiamo fare questo inverno per prepararci alla nuova stagione. Naturalmente dopo il mio podio in Turchia tutti si aspettano di più per la prossima stagione, ma sarà la mia stagione da principiante e il mio obiettivo iniziale sarà la costanza, lottando per i primi cinque di ogni gara e sperando di ottenere alcuni podi. Sono lieto di continuare con il team Kawasaki di F&H poiché abbiamo instaurato un ottimo rapporto; conosciamo la moto e tutto ciò che rende tutto molto più semplice per il prossimo anno! ”
Nathalie Fase (Team Manager di F&H Kawasaki): “Abbiamo avuto un’ottima stagione vincendo i titoli olandese ed europeo, finendo quinto e sesto nel Campionato mondiale e siamo molto felici di aggiungere Mathys Boisrame, campione europeo 2018, al nostro team per il prossimi anni! Attendiamo con impazienza la nuova stagione e speriamo di poter spingere ancora per ottenere grandi podi! Tutti gli ingredienti sono in casa, quindi portalo via! ”
Steve Guttridge (Kawasaki Europe Racing Manager): “Il team F&H ha realizzato un’incredibile stagione per Kawasaki sia nella categoria EMX2 con il titolo di campionato di Roan sia anche nella classe World MX2 con le continue sfide di Henry e Adam per le posizioni sul podio in tutta la serie! Seguiremo da vicino Roan e il nuovo arrivo Mathys nella stagione 2020 nei GP MX2 con la speranza che spingano ancora una volta tutti i limiti e garantiranno a Kawasaki ancora più risultati eccellenti sui macchinari KX250 del loro team.”