La notizia non è nuova, ormai si sapeva da tempo, ma ora HRC ha diramato le prime foto ufficiali dei nuovi compagni di squadra di Tim Gajser nella squadra ufficiale HRC.
Alla vigilia dell’apertura di Eicma a Milano Honda ha presentato ufficialmente la sua squadra ufficiale 2018.
HSF Logistic diventerà il main sponsor della squadra diretta emanazione della casa Madre nel Campionato Mondiale MXGP. HSF Motorsport team cesserà di esistere così come eravamo abituati a vederla dal prossimo anno e i suoi piloti sono passati sotto l’ala della squadra HRC.
Brian Bogers entra a far parte della Team HRC nella categoria MXGP per la stagione 2018, e sarà in sella alla Honda CRF450RW. L’olandese sarà al debutto nella classe regina e proviene da diverse stagione in MX2 con le KTM dell’ex team HSF dove nelle ultime due è stato sempre tra i protagonisti e stabilmente nella top-ten.
Brian Bogers #189
“È come un sogno che diventa realtà entrare a far parte della famiglia HRC. Ogni volta che cammino nel paddock non è possibile non vedere Honda e la configurazione che hanno, e ho sempre pensato alla possibilità di unirmi a questa famiglia, e adesso sono parte di esso. Sono così eccitato di guidare questa moto – sembra incredibile e quando vedi come sta guidando Tim non vedo l’ora di far partire il 2018. Sono già stato nella stessa squadra di Tim, nel 2009, quindi è bello tornare di nuovo con lui per la prossima stagione insieme a Calvin. È sorprendente essere qui anche in EICMA con il resto dei piloti HRC, con Marc e Dani, trial e Dakar, e sapere che adesso sono parte di questo è davvero un onore “.
Anche Calvin Vlaanderen seguirà il compagno di squadra e porterà in gara la nuovissima Honda CRF250RW bialbero nel Campionato Mondiale MX2. Il sudafricano, 21enne, si è classificato 13° quest’anno con diverse gare saltate per infortunio.
foto: Honda
Calvin Vlaanderen #10
“È incredibile stare qui oggi con tutti gli altri ragazzi HRC che fanno parte della squadra factory. Ho sempre voluto essere parte di una squadra ufficiale da quando ero un ragazzo e ora che il sogno si è avverato è incredibile. Ho passato del tempo a guardare Marc e Dani in tv, per cui essere all’EICMA per essere annunciato come pilota ufficiale è una benedizione. Sono così entusiasta di salire sulla nuova moto – ho visto immagini e sentito cose da persone diverse e apparentemente è incredibile, quindi sono molto eccitato. Non sono riuscito a dormire la notte scorsa in attesa dell’annuncio di oggi e domani inizierò a provare! ”
Il riconfermato Tim Gajser, quinto quest’anno, sarà il caposquadra e cercherà di riconquistare il titolo MXGP che gli è sfuggito per opera del nostro Tony Cairoli.
Tim Gajser #243
“È bello rimanere con HRC per un altro anno – siamo già stati insieme a lungo in questo viaggio e sono molto felice di continuare. Per il 2018 ho nuovi compagni di squadra ed è una novità per me – siamo tutti ragazzi nella squadra e penso che questo sarà un bene perché siamo tutti affamati di vittoria insieme. Sono veramente eccitato per l’anno prossimo; siamo in forma e pronti a ripartire. E ‘anche un piacere essere in EICMA con il resto della famiglia – i ragazzi del MotoGP, Dakar e il trial team. È una famiglia veramente forte!”
Il russo Evgeny Bobryshev ha perso il suo posto nel team HRC e al momento non ci sono notizie sulla sua futura destinazione.
ALTRE NEWS SUI TEAM 2018——->QUI