Il terzo round del Campionato Italiano Motocross che si è svolto a Ponte a Egola, ha visto confermate le prestazioni per i piloti della Martin Racing Technology con Ismaele Guarise, buon sesto assoluto; Thomas Berto, decimo ma primo del Challenge Honda Red Moto, mentre Danny Bastianon non era presente per una distorsione al ginocchio rimediata nell’ultimo allenamento a Mantova.
Omniarè – Press Release 15/09/2020
Ismaele Guarise continua con costanza di risultati a risalire la vetta nazionale ed anche sul tracciato toscano, il portacolori Honda non ha deluso le aspettative lottando in ogni frazione per recuperare o difendere le posizioni. Purtroppo una difficile qualificazione gli ha precluso le possibilità di una scelta ottimale del cancelletto di partenza ed Ismaele è stato costretto in entrambe le gare a recuperare dalle retrovie, alle fine un buon sesto posto di giornata ed una generale di campionato MX2 che lo vede salire in sesta piazza.
Thomas Berto è stato attore di buon quinto tempo in qualifica e poi in gara1 è riuscito nell’intento di portarsi tra i primi 5, lasciando solo nel finale, per chiudere settimo; in gara2, la partenza lo ha visto in coda al gruppo per poi recuperare fino alla 21esima posizione. Thomas vince il confronto tra i piloti Honda e sale al secondo posto nel Challenge Red Moto riservato alle moto di casa alata.
Maurizio Martin: “Una tappa importante quella tricolore che ha visto Thomas riprendere ritmo e velocità per tutta la gara, peccato solo per i problemi patiti allo start di gara2. Ismaele non ha trovato il feeling giusto su questo tracciato, ma ciò nonostante ha dimostrato di continuare a crescere come previsto, bisogna fare esperienza ed il confronto con i tanti big nazionali aiuta in questo senso. Danny è a riposo, ma sarà pronto per i prossimi impegni. A tal proposito, abbiamo avuto il nulla osta per l’iscrizione di Ismaele alle 3 prove del Campionato Europeo in programma a Mantova.”