BERSANELLI TERZO NELLA MX1 A SAVIGNANO – REPORT 3C RACING CM TEAM

Dopo un periodo di stop dalle gare per il maltempo, il team 3C è tornato in pista a Savignano sul Panaro nella terza prova dell’italiano Prestige ed è andato sul podio con un grande Edoardo Bersanelli 3° della MX1!


 

In un weekend finalmente bello e soleggiato, sui saliscendi di Savignano sul Panaro si è corsa la terza prova del campionato Italiano Prestige. Il 3C Racing CM team si è presentato a ranghi ridotti per i recenti infortuni di Furlotti, Lolli e Ferrari.

Grande prestazione per Edoardo Bersanelli #267 che è salito sul podio di giornata della classe MX1 Elite, quella più difficile e competitiva.

Col 5° tempo ottenuto nelle prove cronometrate del sabato è scattato dalla 10° casella nella griglia di partenza. Con due buoni spunti si è trovato sempre nei primi 5 nelle gare. Nella prima manche ha trovato un gran ritmo ed ha battagliato per tutta la manche per il podio, sfiorando la seconda posizione dopo una bella lotta con Bernardini, conclusa al traguardo al terzo posto. In gara-2 ha corso ancora con ottimi tempi ed ha chiuso 5° dopo aver occupato anche la quarta piazza. A quel punto il podio era nelle sue mani, ma con un’altra grande gara nella finale Supercampione, dove è stato 5°, ha messo la ciliegina sulla torta ad una splendida giornata.

Edo Bersanelli #267

In classifica generale ora si trova al quarto posto, pienamente in corsa per raggiungere le posizioni da podio a tre prove dalla fine del campionato.

 

Al via in questa gara anche Davide Auri #190, che al primo tentativo in questo campionato ha sfiorato l’accesso al gruppo A della MX1, mancato per pochi decimi di secondo.

Nelle due gare del gruppo B ha corso col gruppetto dei primi in tutte e due le manche ed ha ottenuto altrettanti terzi posti, terzo anche nella classifica di giornata della categoria Fast.

Davide Auri #190

Nella classe MX2 Nicolò Folli #52 è riuscito con determinazione a centrare per la prima volta la qualifica nel gruppo A, col 14° crono nel suo gruppo su 20 posti disponibili.

Nelle gare della domenica non è stato fortunato, dovendo iniziare le sue gare praticamente da fondo gruppo, nonostante fosse partito nei primi dieci in gara-1, ma per un errore è scivolato nelle retrovie. Non si è perso d’animo ed ha rimontato diverse posizioni fino ad ottenere un 31° nella prima gara, mentre nella seconda partenza è scattato male ed ha dovuto ricominciare ancora dalle ultime posizioni, in questa occasione è risalito fino alla 29° posizione.

Nicolò Folli #52

A fine giornata la classifica Fast MX2 vede Folli al 7° posto, stessa posizione che occupa nella generale dopo le 3 prove disputate finora, con un punteggio che vede i primi tutti vicini e con la possibilità di puntare alla vittoria finale.

Il podio della MX1 Elite a Savignano

Il prossimo appuntamento con il campionato Italiano è previsto per il 29-30 giugno al Ciglione della Malpensa (VA).

CLASSIFICHE

 

ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

BERSANELLI TERZO NELLA MX1 A SAVIGNANO – REPORT 3C RACING CM TEAM

BERSANELLI TERZO NELLA MX1 A SAVIGNANO – REPORT 3C RACING CM TEAM

BERSANELLI TERZO NELLA MX1 A SAVIGNANO – REPORT 3C RACING CM TEAM