Quarto round del tricolore Prestige 2019 al crossodromo Ciglione della Malpensa, Edo Bersanelli mantiene la quarta posizione in campionato nonostante qualche problemino fisico.
Nel weekend bollente del 29-30 giugno il 3C Racing CM team è sceso in pista quasi al completo nelle due classi al via MX1 e MX2.
Nella classe MX1, la più numerosa per noi con 3 piloti al via, Edoardo Bersanelli #267 partiva dalla settima casella nella griglia di partenza e al primo start è scattato subito con i primi in quinta posizione. Ha lottato con gli avversari e dopo aver occupato la quarta posizione durante la gara ha terminato quinto.
La seconda manche è stata più complicata, due cadute non gli hanno permesso di ripetersi ad alti livelli ed ha tagliato il traguardo 22°. Inoltre in una delle cadute ha rimediato una botta ad un piede che gli ha permesso comunque di ottenere un altro buon risultato nella manche Supercampione a classi miste dove è si è classificato 11°. L’ottavo posto di giornata gli consente di mantenere la quarta posizione nella classifica generale del campionato Elite MX1.
Marco Lolli #21 ha corso al di sotto delle aspettative, soprattutto nella seconda manche, in gara-1 è partito intorno alla quindicesima posizione e poi ha tenuto un buon ritmo per chiudere 17°. Nella seconda invece non è riuscito a ripetersi ed è stato solo 30°, non riuscendo così a centrare l’obiettivo della Supercampione.
La classifica di giornata della classe 300 2T lo vede al 6° posto.
Davide Auri #190, come nella prova precedente a Savignano, ha mancato per pochi centesimi di secondo l’accesso nei migliori 40 della MX1 dettato dai tempi delle prove del sabato.
Ha potuto correre lo stesso con i migliori, perché gruppo A e B sono stati accorpati per le manche. Nelle due gare ha ottenuto un 35° ed un 34° che lo hanno piazzato al 22° posto di giornata della classifica Fast MX1.
Nicolò Folli #52 ha centrato la qualifica nel gruppo A al sabato, grazie al 17° crono nel suo gruppo, ed ha così potuto confrontarsi con i migliori piloti del campionato italiano. Una gara che è servita a prendere le misure con piloti più veloci ed esperti di lui, ed ha ottenuto punti importanti per la classifica riservata ai piloti Fast dove si trova attualmente al settimo posto del campionato. 33° e 30° i suoi piazzamenti finali nelle due manche della gara di Malpensa.
La prossima prova del campionato Prestige si correrà il 31 agosto e 1° settembre a Ponte a Egola (PI).