BERSANELLI CAMPIONE REGIONALE MX1 – 3C RACING CM TEAM REPORT CARPI

A Carpi, nella prova di campionato regionale Fmi, è arrivato il primo titolo della stagione 2019 con Edo Bersanelli campione della MX1 Prestige.


 

Nella quinta prova del campionato regionale Fmi svolta a Carpi sabato sera 22 giugno Edoardo Bersanelli #267 ha vinto l’assoluta della classe MX1 e si è laureato matematicamente campione con una gara di anticipo.

Nelle due manche, corse insieme alla classe MX2, Edo è stato protagonista fin dalle prove cronometrate dove ha staccato il miglior tempo. Nella prima manche, corsa col terreno viscido a causa della pioggia, non è riuscito ad emergere verso i primi anche per un problema agli occhiali chiudendo quarto, ma secondo della classe MX1. Gara-2 invece l’ha condotta in testa fin dal primo passaggio e non ha lasciato spazio agli avversari.

Infine nella finale Supercampione, è arrivato secondo al traguardo, ottenendo i punti sufficienti per vincere l’assoluta della serata nella classe MX1.

Davide Auri

Al via, sempre nella classe MX1, anche Davide Auri #190, che partiva dalla nona posizione al cancello derivante dalla medesima posizione nelle prove cronometrate. In gara-1 ha corso tra la 9° e la 12° posizione, per tagliare il traguardo in rimonta con un’ottima nona piazza. Meglio è andata nella seconda manche dove ha tenuto per tutta la durata delle manche la settima posizione, dimostrando di poter ambire alle prime cinque posizioni con costanza.

Con un altro settimo posto nella manche Supercampione, Davide si è classificato al sesto posto nell’assoluta della MX1 Prestige, posizione che occupa anche nella classifica generale del campionato.

 

Nella classe MX2, la classifica che si può considerare finale vede i nostri Marco Lolli secondo e Nicolò Folli quinto della categoria Prestige.

 

Edoardo Bersanelli #267: “Sono arrivato all’ultima gara con già il titolo in tasca, però la voglia di far bene è sempre presente, primo nei tempi, prima manche partito abbastanza bene ma un problema agli occhiali mi ha impedito di girare come volevo e mi son accontentato del quarto assoluto e secondo mx1, seconda manche holeshot e gara in scioltezza riuscendo a vincere, supercampione partito sesto e piano piano son riuscito a rimontare concludendo secondo e primo mx1, con questo risultati ho vinto l’assoluta mx1 rafforzando i punti in campionato.

Per questo primo titolo regionale MX1 ringrazio un sacco il team 3C per le moto sempre perfette, il clima e la sintonia che c’è all’interno del team! I miei genitori che mi seguono da quando ero piccolo e tutti gli sponsor che mi supportano e che mi hanno permesso di arrivare fin qua! Ora si pensa al campionato italiano.”

Edo Bersanelli consacra la tabella rossa di leader della MX1

CLASSIFICHE

 

TUTTE LE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

BERSANELLI CAMPIONE REGIONALE MX1 – 3C RACING CM TEAM REPORT CARPI

BERSANELLI CAMPIONE REGIONALE MX1 – 3C RACING CM TEAM REPORT CARPI

BERSANELLI CAMPIONE REGIONALE MX1 – 3C RACING CM TEAM REPORT CARPI